Cosa fare nel weekend con le amiche

da , il

    Relax con le amiche

    Il weekend si avvicina e l’appuntamento con le amiche è dietro l’angolo, ma cosa fare di interessante? Trovare il locale giusto, l’evento perfetto o l’attività sempre nuova per evitare che la noia prenda il sopravvento non è un gioco da ragazzi, anzi. Decisamente tutt’altro che semplice scovare sempre qualcosa di nuovo per reinventare con originalità il fine settimana al femminile. Ecco qualche proposta e qualche idea.

    Serata enogastronomica

    Se è vero che gli italiani e le italiane, diete ferree permettendo, sono le buone forchette per eccellenza, meglio non smentire questa verità e lasciarsi tentare da un fine settimana all’insegna del gusto.

    Una serata enogastronomica in compagnia delle amiche più care potrebbe essere studiata come una sorta di percorso a tappe. Si comincia con l’aperitivo o, meglio, gli aperitivi, per poi concludere la serata in bellezza con una cena a base di buon cibo, chiacchere e pettegolezzi.

    Per le signore e signorine in libera uscita che amano scoprire sempre cose e posti nuovi, si consiglia di scegliere una città diversa dalla propria, per passare una serata enogastronomica più interessante. Magari una città o un centro vicino, per evitare che la trasferta diventi proibitiva, ma la gita fuori porta serale è un’ottima idea per evitare la noia.

    Per restare in tema enogastronomico, si possono scegliere anche i percorsi di degustazione offerti da molte cantine e aziende vitivinicole italiane per aggiudicarsi un aperitivo davvero originale. Perché, in fondo, è sempre la festa della donna, non solo l’8 marzo.

    Bellezza e relax

    Alle donne, si sa, piace prendersi cura di se stesse, dedicare del tempo al relax e alla bellezza. Quindi, cosa c’è di meglio per una giornata tra amiche della spa? Tra un percorso benessere e una sauna, un massaggio e un bagno turco, le chiacchiere sono d’obbligo e il risultato è garantito.

    Ottime allo scopo anche le terme, dove rilassarsi in piscina, concedersi un trattamento detossinante o un bel massaggio per sciogliere le tensioni. Il tutto, rigorosamente in compagnia delle amiche.

    Cultura e divertimento

    C’è sempre una mostra, se non nella propria città in un raggio di chilometri accettabile, che vale la pena di essere vista. Ecco un’altra idea, forse non troppo originale, ma decisamente non banale, per trascorrere una giornata tra donne. La scelta, tra una mostra d’arte o di fotografia, un museo di scienze naturali o uno d’arte contemporanea dovrebbe essere dettata e pilotata da questioni geografiche, ma anche dalle preferenze delle partecipanti.

    Tra i possibili divertimenti che assicurino un po’ di nutrimento anche alla mente, ci sono anche il teatro e il cinema. Il secondo, forse, più scontato, il primo, invece, se si sceglie il teatro giusto, che garantisca una buona dose di atmosfera, la compagnia ideale, in grado di creare suggestioni uniche, e la rappresentazione migliore, che asseconda i gusti di tutte le amiche, può rivelarsi una scelta poco convenzionale quanto azzeccata.

    Se, invece, è la musica la passione che accomuna tutte le amiche, meglio scegliere una serata ad hoc: un bel concerto del gruppo o dell’artista preferito, ma anche un locale dove si possa ascoltare e ballare la musica dal vivo sono l’ideale.