Cosa fare a San Valentino: una guida per la festa più romantica dell’anno

Siete in cerca di una guida, perché non sapete cosa fare per San Valentino? Ecco alcune idee e preziosi consigli su come poter trascorrere la festa più romantica dell'anno.

da , il

    Innamorati

    Cosa fare a San Valentino? Siete in cerca di una guida per la festa più romantica dell’anno? San Valentino si avvicina e ci si inizia ad interrogare su come poter trascorrere alla grande, in compagnia della persona amata, questa giornata speciale; fermo restando che, ogni giorno, dovremmo sforzarci di vivere in modo unico e speciale la nostra storia d’amore. Ad ogni modo, San Valentino è, comunque, sempre una buona scusa per celebrare il nostro amore. Cosa fare, dunque? Ecco alcune idee e preziosi consigli su come poter trascorrere la festa più romantica dell’anno.

    1. Viaggiare

    Tour Eiffel

    Non avete ancora in mente cosa poter fare a San Valentino? Se il vostro portafoglio ve lo consente, perché non organizzare un viaggio di un paio di giorni, lontano da tutto e da tutti, solo per voi due? Tra le mete più gettonate, Parigi – la città del romanticismo per eccellenza – con le sue vie romantiche e la Tour Eiffel; Londra, dove potrete visitare la casa del poeta John Keats con letture di poesie e Verona, nella nostra Italia, città dov’è ambientato il Romeo e Giulietta di Shakespeare e dove sorge proprio il balcone di Giulietta.

    2. Restare a casa

    Cena

    Se le risorse economiche scarseggiano, nessuno vieta di restare a casa e trascorrere ugualmente un meraviglioso ed intimo San Valentino. Ricordate di preparare una cena deliziosa – diversa dalle solite, se vi capita di cenare spesso insieme – a lume di candela e con un sottofondo musicale romantico a completare l’atmosfera, insieme a del buon vino.

    3. Andare a cena fuori e al cinema

    Cena fuori

    Cosa c’è di più classico di una romantica cena fuori, magari nel vostro ristorante preferito? La serata potrebbe, poi, proseguire al cinema – dove potreste guardare un film romantico per l’occasione – e con una romantica passeggiata da fare abbracciati ed al chiaro di Luna.

    SCOPRI 10 REGALI PER SAN VALENTINO ORIGINALI E FAI DA TE

    4. Andare in una beauty farm

    Beauty farm

    Amate i massaggi? Cosa c’è di meglio, allora, di organizzare un paio di giorni in una beauty farm, dove potervi rilassare in coppia? Staccare la spina da tutto e da tutti potrebbe davvero essere ciò di cui avete bisogno e quale momento migliore della festa più romantica dell’anno? Vi potrete rilassare ed avrete modo di passare del tempo insieme, facendo qualcosa di totalmente diverso dal solito.

    5. Andare sulla neve

    Neve

    Cosa c’è di più romantico della neve? Per staccare la spina e trascorrere del tempo di qualità insieme, potreste decidere di passare questo giorno sulla neve e trascorrere la notte più romantica dell’anno in un rifugio.

    6. Ricreare il vostro primo appuntamento

    Primo appuntamento

    Infine, che ne dite di ricreare i passi del vostro primo appuntamento? Questa potrebbe essere davvero un’idea carina per il 14 febbraio e vi permetterà di riaccendere i ricordi che sono stati sepolti dal tempo. Ripercorrete, dunque, i vostri primi passi insieme. Come? Andate a cena in quel posto dove siete stati la prima sera e, magari, cercate di parlare del vostro primo incontro per riportare alla mente vecchi ricordi.

    SCOPRI I 10 ERRORI DA EVITARE PER SAN VALENTINO