Cornice di legno fai da te, i consigli di Silviadeifiori

Come personalizzare un regalo apparentemente banale come una cornice di legno con tanti piccoli dettagli che la rendono unica. Silviadeifiori ci insegna come decorare una cornice da legno fai da te, per farla diventare un'originalissima idea regalo.

da , il

    Passaggio 1

    Tra qualche giorno è il compleanno di un’amichetta di mio figlio e come sempre siamo entrati nel loop …”cosa le regaliamo???” Mi piace pensare sempre a qualcosa di personalizzato, pensato a chi lo riceverà…! Valentina ama il mio lavoro, mi segue con entusiasmo, adora le foto….dunque ecco l’idea! Una graziosa cornice floreale…che “fiorisce” secondo la stagione! Partiamo! Il materiale che ci serve per il nostro progetto: una cornice, fialette, cuoricini di legno (o altre forme che più vi piacciono), delle gerbere, cesoie da fiorista e colla a caldo Entra nel fantastico mondo di Silviadeifiori.

    Passaggio 2

    Come prima cosa prendiamo la cornice su cui andremo ad applicare i nostri oggetti. I miei cuoricini sono attaccati a uno spago per appenderli, quindi con l’aiuto delle forbici, andremo a tagliare lo spago a cui sono attaccati, con la colla a caldo, prendo il primo e lo applico sul bordo della cornice iniziando dal lato destro.

    Passaggio 3

    Per ottenere un effetto dinamico applico il secondo cuore sullo stesso lato ma ad altezza differente. Ragazze mi raccomando assicuratevi che siano ben saldi sulla cornice. Anche le cose più semplici vanno seguite con attenzione e nei minimi dettagli!

    Passaggio 4

    Ora prendiamo le fialette, io personalmente ho scelto di decorarle con dello spago semplice per dare un effetto leggermente country chic … ma senza esagerare!

    Passaggio 5

    Con lo stesso procedimento di prima, applico le fialette con la colla a caldo sulla cornice e giocando con le altezze applico direttamente l’altra sul vetro, ma attenzione la colla a caldo non attacca bene sul vetro eventualmente rinforzate l’attacco con un pezzettino di biadesivo forte. Ecco pronta la nostra base!

    Passaggio 6

    Per completare tutto, inserisco nelle fialette due gerbere! Si possono trovare in tantissime varietà di colori, potrete scegliere per dei toni neutri/pastello o tra toni accesi per le camere più vivaci.

    Passaggio 7

    Ecco, il regalo per Valentina è pronto! E chissà quante versioni diverse avrà questa cornice…che cambia con le stagioni! Bene, sono proprio soddisfatta! Un coloratissimo saluto da Silviadeifiori.