Come stirare senza ferro da stiro

Ecco alcuni consigli e trucchetti per stirare senza il ferro da stiro. Che aspetti? Vieni a scoprire come.

da , il

    Come stirare senza ferro da stiro? Vi sembra impossibile? Non è così. Grazie ad alcuni trucchetti e semplici accorgimenti, i vostri vestiti saranno perfetti anche senza l’uso del ferro da stiro. Se vi trovate in viaggio oppure semplicemente, se non amate stirare, potrete rendere i vestiti quasi perfetti, seguendo i nostri consigli.

    Ridurre la centrifuga della lavatrice

    Se i vostri vestiti vi sembrano molto stropicciati dopo il lavaggio in lavatrice, provate a diminuire il numero di giri della centrifuga. Passate da 1000 giri a 600 o 500 e vedrete la differenza!

    Stendere con cura

    Un accorgimento infallibile, per evitare di stirare, è stendere il bucato in modo perfetto. Mettete le mollette del bucato sui vestiti, facendo attenzione a non stringerle troppo. In questo modo non sarà più necessario stirare alcun capo d’abbigliamento.

    Stendere in bagno il bucato

    Un trucchetto per far scomparire le pieghe dai vestiti, è quello di metterli a stendere in bagno. Essendo questa stanza della casa umida e calda, favorisce la distensione dei tessuti e quindi un’asciugatura perfetta.

    Piastra per capelli

    La piastra per capelli può, all’occorrenza, diventare un ferro da stiro efficace. Questa soluzione è particolarmente indicata per chi si trova in viaggio e non ha la possibilità di stirare i propri vestiti. Perfetta per colletti e polsini delle camicie, la piastra non è molto pratica ma un ottimo rimedio per le emergenze.

    Nebulizzatore spray

    Un modo efficace per eliminare le pieghe dai vestiti è nebulizzare, con uno spray, dell’acqua tiepida direttamente sulla piega e mettere a stendere il vestito sul termosifone.

    Asciugacapelli

    L’asciugacapelli è un’ottima alternativa al ferro da stiro. Spruzzate sulle pieghe dell’acqua tiepida, stendete bene il tessuto e asiugate con il phon.

    Foldimate

    Foldimate, la macchina che stira, asciuga e piega il bucato è sicuramente un’ottima alternativa al ferro da stiro. Grazie a questo particolare elettrodomestico i vestiti non saranno più un vostro problema.

    Dolcetto o scherzetto?