Come scegliere la vasca idromassaggio: consigli e soluzioni per ogni stile di bagno [FOTO]

Ecco come dare vita ad una piccola spa benessere anche in bagni piccoli grazie ai modelli più belli e funzionali di vasche idromassaggio

da , il

    State progettando il bagno e non sapete come scegliere la vasca idromassaggio? Niente paura! Oggi vi diamo consigli e soluzioni per andare incontro ad ogni richiesta anche in fatto di stile. Se avete quindi scelto di dotare la vostra stanza da bagno di un elemento rilassante che regala benessere al corpo e alla mente, ecco le più comode e anche le più belle presenti oggi sul mercato.

    La vasca idromassaggio è un elemento per il bagni dove è possibile concedersi un massaggio per rilassare tutti i muscoli e allontanare lo stress di tutti i giorni. I modelli sono tanti e diverse tra loro, quindi dovete prima di tutto capire sulla planimetria del vostro bagno (o perchè no, anche in camera da letto) quale spazio avete per poterla accogliere e sceglierla anche in base al vostro utilizzo.

    Le migliori marche di vasche idromassaggio

    Tra le marche di vasche di idromassaggio la più famosa è Jacuzzi, l’azienda leader di questo settore, ma oggi ne esistono di altrettanto valide. Teuco, Albatros, Glass 1989, Roca, Cesana, Novellini, Toto, Beauty Luxury, Villeroy & Boch, Makro, Grandform e Hafro sono altri brand che propongono vasche per interni con la funzione idromassaggio.

    Quale vasca idromassaggio scegliere

    Adatta a qualsiasi stile di bagno ed inseribile al posto di una vasca tradizionale grazie alle dimensioni contenute, la vasca idromassaggio da scegliere è Geo 170X70 di Kos by Zucchetti disegnata da Ludovica+Roberto Palomba. Posizionabile sia al centro della stanza che a parete, ha un design geometrico ma sensuale grazie alle sue morbide curve. Il plus? La tecnologia Idrocolore che permette di beneficiare degli effetti benefici della cromoterapia con 8 varianti di colore.

    Vasca idromassaggio da incasso

    Se avete la possibilità di poter inserire una vasca da bagno idromassaggio da incasso, Teuco propone Sorgente disegnata da Lenci Design, che ricorda una vera a propria sorgente naturale con l’acqua in movimento e il suono della cascata. Grazie al sistema di ricircolo che generalmente viene utilizzato nelle minipiscine, l’acqua si muove dal centro della vasca verso l’esterno e tracima dai bordi, inoltre oltre al riscaldatore e al sistema di filtraggio, la vasca è sempre pronta all’utilizzo.

    Vasca idromassaggio dal design originale

    Per chi è stanco di vedere la solita vasca idromassaggio ovale o rettangolare, Duravit propone Paiova 5 disegnata da EOOS che vanta un design asimmetrico originale. La forma trapezoidale ha comunque la caratteristica di offrire più spazio, e l’entrata e l’uscita sono facilitate grazie ad un gradino e ad un maniglione optional.

    Vasca idromassaggio per due persone

    Chi non sogna per il proprio bagno una vasca idromassaggio per due persone? Teuco propone Seaside T08 disegnata da Talocci Design che può essere inserita anche nella camera da letto per ricreare un ambiente comodo e multifunzionale.

    COME POSIZIONARE ED INSTALLARE LA VASCA IDROMASSAGGIO

    Vasca idromassaggio con porta

    Per consentire una comoda entrata ed uscita dalla vasca Novellini presenta Iris, l’idromassaggio con porta che gode anche di una conformazione ergonomica dedicata soprattutto a chi ha difficoltà motorie. Ideale per tutta la famiglia anche la versione combinata vasca/doccia.

    SCOPRI COME SI PULISCE LA VASCA DA BAGNO

    Vasca idromassaggio ad angolo

    Se lo spazio del bagno che rimane libero è l’angolo, perchè non pensare ad una vasca idromassaggio ad angolo come il modello View di Teuco disegnata da Lenci Design dotata di una particolare parete frontale in cristallo.

    Minipiscine e vasche idromassaggio da esterno

    Dolcetto o scherzetto?