Come scegliere la cabina armadio

Come scegliere la cabina armadio? Ecco alcuni preziosi e semplici consigli.

da , il

    Guardaroba

    Come scegliere la cabina armadio? Se state per cambiare casa, oppure volete dare una ventata di aria fresca ad alcune parti della vostra dimora, perché non pensare anche al guardaroba? Diciamolo pure: se avete guardato Sex and the City, avrete sognato almeno una volta di possedere una cabina armadio come quella di Carrie Bradshaw! Perché non approfittarne adesso e sceglierne una che possa soddisfare le vostre esigenze appieno? Come? Ecco alcuni preziosi e semplici consigli per scegliere la cabina armadio perfetta.

    Dimensioni

    Dimensioni guardaroba

    La prima cosa a cui pensare per una cabina armadio che si rispetti sono le dimensioni: è importante, però, precisare che queste non sono tutto e che è, invece, possibile sfruttare appieno anche i piccoli spazi, semplicemente ricorrendo a una corretta organizzazione. Altezza e larghezza si possono, ad ogni modo, scegliere a piacimento, in base alla propria disponibilità di spazio e alle personali preferenze.

    Lineare

    Guardaroba lineare

    La scelta più semplice, per quanto riguarda la tipologia della cabina armadio, è quella che prevede una cabina armadio che sia lineare: questa è, infatti, ottima per gli ambienti stretti e lunghi.

    Angolare

    Gaurdaroba angolare

    Se avete a disposizione un ambiente abbastanza grande, potreste optare per una cabina armadio che sia angolare: in questo modo, infatti, non intralcerete il passaggio e ottimizzerete, al tempo stesso, lo spazio, sfruttando due pareti.

    Ante scorrevoli

    Guardaroba ante scorrevoli

    Le ante scorrevoli sono una valida opzione per chi ama questo genere e decide di risparmiare, ancora una volta, sullo spazio: in questo modo, la struttura sarà, infatti, meno ingombrante e in parte nascosta.

    Finestra

    Guardaroba finestra

    Se avete molto spazio a disposizione, perché non dedicare un’intera stanza al vostro nuovo guardaroba? È il sogno di tutte: potreste entrare in quella stanza per scegliere con calma cosa indossare. In questo caso, scegliete una cabina armadio con finestra.

    SCOPRI COME DECORARE UN ARMADIO

    Scarpiera

    Guardaroba scarpiera

    Se amate curare tutto nei minimi dettagli e avere un ambiente che sia confortevole e organizzato, avrete pensato anche alla scarpiera. Perché non prendere due piccioni con una fava e realizzare guardaroba e scarpiera insieme? Esistono diverse aziende che propongono interessanti soluzioni in tal senso.

    Cremagliera

    Guardaroba cremagliera

    La cabina armadio con cremagliera vanta una struttura con profili in acciaio, sui quali vengono riposti dei pannelli a parete.

    Componibile

    Guardaroba componibile

    La cabina armadio componibile è un’altra possibile soluzione: si tratta di un modello composto da diversi moduli, che calzeranno alla perfezione alla dimensione della stanza di destinazione.

    Cassettiere

    Guardaroba cassettiere

    Particolare che non può mancare da una cabina armadio che si rispetti sono delle cassettiere, che aiutino a organizzare al meglio alcuni capi di abbigliamento.

    Faretti da soffitto

    Guardaroba faretti

    Infine, per chi ne ha la possibilità e se la cabina armadio scelta lo consente, scegliete dei faretti da soffitto che renderanno più accogliente ed elegante il vostro personalissimo guardaroba.

    CONSIGLI PER ORGANIZZARE L’ARMADIO