Come ritagliare una t-shirt a forma di teschio

da , il

    Come ritagliare una t-shirt a forma di teschio

    Volete liberarvi di quella vecchia maglietta basic che ormai ha fatto il suo corso? Sbagliatissmo, perché non ritagliarla e dare vita a un paurosissimo teschio? La moda parla chiaro, Alexander McQueen in testa, i teschi sono fashion e sono perfetti in tutte quelle occasioni in cui vogliate sfoggiare un look glam-rock. Ecco quindi servito un bel lavoretto fai da te che, oltre a impedirvi di cestinare un capo d’abbigliamento (cosa che non si fa!), vi darà la possibilità di mostrare un look da urlo. Vediamo dunque come fare.

    Occorrente

    Affilate per bene le vostre forbici, prendete un pennarello, oppure un gessetto, un foglio e una maglietta di jersey leggero.

    SCOPRI COME REALIZZARE LA TUA MAGLIETTA PER LA PRIMAVERA

    Procedimento

    maglietta teschio prima dopo

    Prendete le vostre forbici belle affilate e un gessetto (o un pennarello) di un colore che risalti per bene sul colore della maglietta che avete scelto. Quindi stendete la vostra maglietta sul tavolo in modo che rimanga bella liscia.

    Disegnate su un foglio bianco (se la maglietta è di colore chiaro e dunque piuttosto trasparente) oppure direttamente sulla maglietta, un teschio stilizzato. Fate in modo che il disegno non sia molto elaborato, ma facile da riprodurre a mano libera: ricreate gli occhi, i buchi del naso e della bocca. Cercate di non fare gli occhi esageratamente grandi e di distanziare per bene tutti gli elementi che andranno a comporre il vostro disegno per evitare che la maglia si rompa se il cotone non é di buona qualità. Per quanto riguarda la bocca una buona idea sarebbe di disegnare i denti: riproducete per esempio due file di quadrati, l’una posta sopra l’altra. Per gli occhi potete lasciare una striscia di tessuto nel mezzo, per dare un’allure più gotica al vostro personaggio.

    Oppure, se lo ritenete più prudente, fate una ricerca su internet per la bozza. Ritagliate i particolari del teschio, cercando di fare attenzione a non tagliate la parte davanti della maglietta.

    Se volete potete tagliare le maniche ed ecco fatto! La vostra maglietta è pronta per essere indossata. Potete utilizzarla da sola, lasciandovi la schiena scoperta per un look sexy, ma grintoso, oppure potete portarla sopra una maglietta di un altro colore, se la stagione non permette ancora azzardi d’abbigliamento di questo tipo.

    maglietta teschio sopra maglia righe

    Vi è piaciuto questo do it yourself? Avete visto che basta davvero pochissimo per trasformare una vecchia t-shirt degna solo del cestino in un capo glamour adatto a (quasi) tutte le occasioni?

    SCOPRI COME CREARE UNA BORSA CON UNA VECCHIA T-SHIRT