Come rinnovare il salotto in 10 consigli

da , il

    rinnovare salotto

    Sfatiamo subito un falso mito: non è affatto vero che per rinnovare la propria casa è necessario spendere un patrimonio, oltre a sprecare energie e tempo prezioso che potremmo dedicare ad altre attività più proficue e importanti. Ma non serve rivoluzionare tutto subito, a volte basta partire da una sola stanza per ottenere tutto un altro effetto sull’intera abitazione: che ne dite di partire rinnovando il salotto?

    Infatti, qualunque sia il budget e il tempo a disposizione, bastano piccoli tocchi mirati e intelligenti per dare all’ambiente un look tutto nuovo, originale e accogliente. Provare per credere!

    Cambiare la disposizione dei mobili e degli oggetti

    cambiare disposizione mobili

    La cosa più semplice da cui partire? Cambiare posizione agli oggetti e accessori che popolano il vostro salotto! Iniziate spostando il divano, la credenza o il tappeto, provate a ruotare il tavolo o a cambiare parete a uno specchio. Basta iniziare anche dalle piccole cose: a volte basta infatti cambiare posto alle lampade, location ai soprammobili o riorganizzare in modo creativo la disposizione dei libri.

    IDEE PER ARREDARE IL SALOTTO, SCOPRI QUI COME

    Dipingere una parete

    dipingere parete

    Anche dipingere una parete potrebbe aiutare a dare un nuovo volto alla stanza, magari di un colore più acceso. In alternativa anche una carta da parati può regalare ottimi effetti.

    Non abbiate timore, le moderne carte da parati sono facili da applicare e ancora di più da rimuovere. Se il soggetto dopo un periodo non vi entusiasma più, potete eliminarlo e cambiare colore!

    Riempire la parete di fotografie

    fotografie parete salotto

    Parete vuota e tante fotografie nel cassetto? Selezionate quelle che vi piacciono di più, acquistate delle cornici e provate a creare una composizione per ravvivare la parete della stanza.

    Gli accessori

    orologio salotto

    Sapete che pochi e semplici accessori possono cambiare l’aspetto di una stanza? Un appendiabiti moderno, un maxi orologio da parete o una mensola di design rinnoveranno la zona living, così come un nuovo kit di accessori per il bagno svecchierà non poco anche il vostro vecchio bagno.

    USA IL ROSSO PER RENDERE MODERNO IL SALOTTO

    Cambiare tende e cuscini

    tende cuscini salotto

    Un elemento molto visibile sono le tende e i cuscini. Rinnovateli nei tessuti, nei colori o nelle fantasie e la stanza acquisterà subito un’atmosfera tutta nuova. Scegliete tessuti che possano portare luce nell’ambiente,

    Scegliete cuscini di colori diversi rispetto a quelli utilizzati fino a ora e, soprattutto, di forme e dimensioni differenti.