Come rimuovere i graffi dal telefono: 10 consigli utili

Come rimuovere i graffi dal telefono cellulare? Ecco alcuni consigli utili da poter mettere in pratica per eliminare i graffi dallo smartphone.

da , il

    Come rimuovere i graffi dal telefono? Esistono alcuni consigli utili da poter seguire per riparare lo schermo dei cellulari o, quantomeno, per eliminare quegli antiestetici graffi, conseguenza naturale dell’utilizzo e dell’usura degli smartphone. I graffi sul display del telefono non ne alterano la funzionalità, se sono superficiali, ma si tratta, comunque, di segni fastidiosi che danno al cellulare un aspetto più vecchio. Come fare, quindi? Ecco alcune idee interessanti e alcuni utili consigli per rimuovere i graffi dal telefono con successo.

    1. Pasta abrasiva

    La pasta abrasiva è un ottimo rimedio per rimuovere i graffi presenti sullo schermo dello smartphone. È presente in vendita, grazie a diverse marche e può essere reperita presso i negozi di ferramenta, di bricolage, fai da te, online o proprio nei negozi di telefonia e/o di elettronica.

    2. Pasta per auto

    Anche la pasta per auto è utile allo scopo, se utilizzata in dosi ridotte. Potete utilizzarla allo stesso modo della pasta abrasiva.

    3. Dentifricio

    Esistono, però, dei rimedi fai da te alternativi altrettanto efficaci: uno di questi è il dentifricio che, per merito della presenza di un componente levigante, può considerarsi un ottimo sostituto della pasta abrasiva. Prestate, però, attenzione a evitare i dentifrici con i microgranuli, in quanto graffierebbero ancora di più lo schermo.

    SCOPRI GLI USI ALTERNATIVI DEL DENTIFRICIO

    4. Batuffolo di cotone idrofilo

    Una volta ottenuto uno dei prodotti precedentemente citati, spremetene una piccola quantità sulle zone interessate dai graffi, aiutandovi con un batuffolo di cotone idrofilo: dovrete, infatti, strofinare applicando una leggera pressione.

    5. Panno

    Una volta fatto ciò, utilizzate un panno morbido in microfibra per rimuovere gli eccessi del prodotto utilizzato e procedete con la pulizia per eliminare tutti gli eventuali residui.

    6. Custodia

    Certamente, il metodo migliore per evitare i graffi sullo smartphone è la prevenzione: quando acquistate un cellulare nuovo, quindi, non dimenticate di acquistare anche la custodia per tenerlo al riparo.

    7. Pellicola

    In commercio, esistono anche delle pellicole trasparenti protettrici per lo schermo che fanno davvero miracoli: una volta usurate, potrete rimuoverla e applicarne un’altra per avere sempre il cellulare come nuovo.

    8. Banana

    Un rimedio naturale pare sia rappresentato dalle banane: tagliate a metà una banana e sfregatela sul vetro. Provare non costa nulla, alla fine!

    CONSIGLI PER COLTIVARE LE BANANE

    9. Riparazione

    Se i metodi precedentemente indicati non dovessero servire a nulla, ricordate di portare il vostro telefono in assistenza per la sostituzione del display.

    10. Istruzioni

    Infine, non dimenticate di leggere attentamente il manuale di istruzioni del vostro smartphone per scoprire qual è il prodotto più indicato per la pulizia.