NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Come riciclare dei vecchi maglioni: tante idee creative [FOTO]

Come riciclare dei vecchi maglioni: tante idee creative [FOTO]
da in Fai Da Te, Riciclo creativo
Ultimo aggiornamento:

    A chi non è mai capitato di trovarsi di fronte a un armadio pieno di vecchi maglioni ormai fuori moda o pieno di buchi e al conseguente dilemma se disfarsi di tutti questi reperti archeologici una volta per tutte? Ovviamente la risposta la sapete già: mai buttare via oggetti o vestiti che potrebbero essere riadattati, restituiti a nuova vita grazie al riciclo creativo… e a un po’ di buona volontà! Infatti, come accade per molti accessori o utensili che abbiamo in casa, anche il maglione può essere trasformato in qualcosa di utile e originale! Ecco tante idee creative tutte da copiare.

    calze vecchi maglioni
    Avreste mai pensato di poter realizzare un paio di stivali o delle comode e calde pantofole a partire da un vecchio maglione? Dotatevi di una sagoma di cartone, che avrete opportunamente adattato al vostro piede, e utilizzate il tessuto per creare delle scarpecomode, calde, da utilizzare per i momenti di relax.

    cuccia animali maglioni
    Se il vostro golf è ormai immettibile, un modo sempre valido per non farlo diventare immondizia è donarlo ai canili o gattili della vostra città. E se è la cesta del vostro gatto o cane ad avere bisogno di morbidi ‘rinforzi’, potreste imbottire un cuscino con la lana del maglione per rendere la sua cuccia sempre più confortevole.

    scaldacollo rosso vecchi maglioni
    Oppure potreste pensare di realizzare una sciarpa, modello scaldacollo, a partire da un vecchio maglione. A differenza di una normale sciarpa, lo scaldacollo prevede che le estremità dell’accessorio siano fissate con dei bottoni. Un accessorio utilissimo in questa stagione e, che, nel momento del bisogno, può anche diventare un pratico copricapo semplicemente sollevando la parte posteriore. Facile, no?

    COME REALIZZARE UNA SCIARPA A CIAMBELLA, SCOPRILO QUI

    creare guanti maglione
    Basta prenere un vecchio maglione e ritagliate le parti necessarie alla realizzazione di nuovi guanti, partendo dalla dimensione delle vostre mani.

    Vi basterà unire le due parti ritagliate per formare uno dei due guanti, prima di procedere con il secondo. Ecco qui come fare.

    portabottiglie vecchi maglioni
    I copritazza sono un elemento decorativo e utilissimo, perché ci consento di slavare le nostre dita in caso di tazza bollente e ci permettono di decorare bottiglie regalo in modo unico e originale. Semplicissimi da creare, basta ritagliare di misura la parte della manica necessaria a coprire la nostra tazza preferita. Inoltre, sono perfetti anche per dare un tocco in più alla tavola.

    578

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fai Da TeRiciclo creativo
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci