Come realizzare le collane con le perline colorate

da , il

    Collane perline colorate

    Avete la passione di crearvi accessori e gioielli fai da te? Ecco le istruzioni per creare tante collane di perline colorate e di varia forma. In questo articolo abbiamo fatto un riassunto dei migliori lavori che abbiamo pubblicato negli ultimi anni e ne abbiamo selezionati quattro. Leggendo questi e cliccando sul link che trovate in ogni paragrafo, visualizzerete le istruzioni complete per creare i vostri bijoux e il materiale che vi servirà di volta in volta. Andate quindi in un negozio specializzato, fate il pieno di perline colorate e una volta a casa date libero sfogo alla vostra creatività. Chissà che possiate trovare qualche bella idea regalo low-cost.

    Collana con perle a goccia colorate

    Cosa ne di te di creare una collana e degli orecchini da abbinare a qualche vestito elegante? Sarà facile creare da zero questi raffinati gioielli di perle a goccia, dato che ci sarà solo bisogno di infilare dentro un filo ritorto, in sequenza, le perle a goccia ed i rocaille di diverso colore. Potrete poi decidere voi se seguire il nostro progetto originale o creare delle valide alternative, come ad esempio utilizzare perle di un solo colore in base al vestito a cui si vuole abbinare. Vediamo insieme il materiale che dovrete procurarvi e come infilarli in sequenza corretta.

    Collana con perline di diversa forma e colore

    Chi lo dice che una collana deve essere armoniosa per stare bene. Come questa collana formata da perline ed elementi di diverso tipo o colore. Procuratevi il materiale elencato, permettendovi di dare piede libero alla vostra fantasia, in modo da creare ogni volta gioielli unici ed inimitabili, decidendo o improvvisando di volta in volta la sequenza.

    Collana con perle cubiche

    Questo lavoro è leggermente diverso dagli altri perché realizzato con perle in resina, 10 per l’esattezza. Infilandole abilmente tra due stringhe in pelle lunghe un metro e con un gioco di nodi per fissarle, otterremo il risultato che vedete in fotografia. Scegliete il colore delle perle per abbinarla meglio al vostro guardaroba. E’ un lavoro facile e veloce da realizzare: ci metterete al massimo 10 minuti a realizzarne una. Ecco tutte le istruzioni per realizzare la collana.

    Collana di perle e di cristalli

    I gioielli di bigiotteria del passato, magari i ricordi delle madri o delle nonne, con l’andare dei decenni, inevitabilmente si usurano o comunque si rovinano. Se questo è il vostro caso e magari avete tra le mani una vecchia collana di bigiotteria e vi dispiace buttarla, perché non proviamo insieme a recuperarne almeno qualche parte, conservandone il ricordo ma rimodernandolo un poco. Nel nostro caso abbiamo riutilizzato le perle in resina di una vecchia collana, impreziosendola con qualche cristallo. Qui anche le istruzioni e le quantità per crearla da zero.

    Ecco altri articoli che potrebbero fare al caso vostro:

    Realizza una collana bijoux con perline swarovski

    Bijoux: come creare una collana con cotone e perline

    Bijoux: realizziamo una collana con le spille da balia