Come realizzare dei fiocchi di neve con la carta

Come realizzare dei fiocchi di neve con la carta? Ecco tanti spunti carini da cui prendere ispirazione per decorare casa a Natale in modo facile ed economico.

da , il

    Di seguito troverai alcune idee carine su come realizzare dei fiocchi di neve con la carta. Queste decorazioni natalizie fai da te sono ideali da fare con i bambini, perchè non richiedono troppo impegno e sono semplici e veloci da fare. Con i fiocchi di neve di carta potrai decorare casa per Natale, addobbando l’albero, personalizzando le finestre o semplicemente facendoli scendere dal soffitto. Non resta che continuare per scoprire come fare e le idee più originali da cui prendere spunto.

    Occorrente

    Per realizzare i fiocchi di neve con la carta ti basterà qualche foglio di carta bianca o colorata e un paio di forbici; per un effetto più divertente e fantasioso potrai decidere di utilizzare la carta regalo a tema natalizio.

    Facili e veloci da fare

    I fiocchi di neve di carta ti permetteranno di decorare casa per Natale con stile e originalità, senza spendere una fortuna! Vedrai, il risultato sarà sorprendente! Coinvolgi in questo lavoretto anche i bambini, ne saranno davvero entusiasti!

    Quale carta scegliere?

    I fiocchi di neve con la carta non sono difficili da realizzare e potrai fare questi lavoretti creativi per Natale anche con i bambini. Innanzitutto scegli la carta da utilizzare: il bianco è magico e fiabesco, le tonalità colorate sono più allegre e divertenti. Per un effetto colorato e allegro scegli la carta da regalo a tema natalizio decorata con Babbo Natale, fiocchi di neve, pupazzi e teneri orsetti.

    Fiocchi di neve in stile country

    Se ami lo stile country e vuoi realizzare dei fiocchi di neve per decorare casa, potrai utilizzare la carta da pacco. Questa carta si trova in tutti i supermercati, è economica e conferirà ad ogni ambiente un tocco country davvero unico!

    I passaggi

    Taglia il foglio creando un cerchio che suddividerai in 8 parti, come delle fettine di torta. Piega le fettine una sull’altra, creando un cono, su cui disegnerai il motivo scelto. Ritaglia i decori e apri il cono! Più il disegno sarà complicato, più sarà bello il fiocco di neve con la carta, una volta aperto.

    Le fantasie

    Le fantasie per realizzare i fiocchi di neve con la carta sono davvero tantissime. Alcune sono più semplici, da far fare eventualmente insieme ai bambini, altre sono più complicate ma l’effetto finale varrà lo sforzo. Navigando sul web troverai diversi motivi da copiare e da stampare. Non resta che mettersi al lavoro!

    Idee per decorare casa

    I fiocchi di neve con la carta ben si prestano per arredare casa a Natale. Potrai utilizzarli in tantissimi modi: per decorare le finestre con un magico tocco ghiacciato, per addobbare l’albero di Natale, per personalizzare mobili e complementi o le scale interne.

    Camino decorato con fiocchi di neve

    Nella foto accanto è stato decorato un camino rustico in sassi con una splendida catena di fiocchi di neve realizzati con la carta. L’effetto natalizio è fantastico! Una volta acceso il fuoco il quadretto invernale avrà un fascino unico.

    Fiocchi di carta per decorare la tavola

    Se hai deciso di apparecchiare la tavola per Natale con effetto ghiacciato, potrai decorarla anche con i fiocchi di neve con la carta. Sistemali qua e là sulla tovaglia o utilizzali per personalizzare i segnaposto o i portatovaglioli natalizi fai da te. L’effetto sarà sorprendente.