Come pulire la vasca da bagno

Scopri questi utili consigli per pulire la vasca da bagno, in modo facile, veloce ed efficace.

da , il

    pulire vasca

    Di seguito troverai alcuni consigli utili su come pulire la vasca da bagno. Molti prediligono la doccia alla vasca da bagno, perchè considerata troppo ingombrante e poco pratica da utilizzare. Ma concedersi un bagno di relax direttamente a casa propria è in realtà un buon motivo, per scegliere questo tipo di arredo per il bagno. Ma una cosa è certa: per farla durare a lungo è importantissimo lavarla e mantenerla in perfette condizioni igieniche. Una pulizia continua è vantaggiosa anche dal punto di vista economico, perchè non richiederà sostituzioni speciali o interventi. Ecco allora alcuni consigli utili per un bagno da sogno.

    Pulire la vasca da bagno in resina

    resina

    Per pulire una vasca da bagno in resina, il segreto è la costanza. Ogni volta che verrà utilizzata per fare il bagno, sarà molto importante detergerla, sciacquarla ed asciugarla accuratamente, facendo attenzione a non lasciare gocce di acqua sulla sua superficie. Se non la si utilizza molto spesso, è doveroso passare ogni tanto un panno umido, per rimuovere la polvere e lo sporco accumulato: questo materiale, essendo poroso, tende ad assoribire le sostanze, rovinandosi facilmente.

    Vasca da bagno in ceramica

    ceramica

    Se hai una vasca da bagno in ceramica potrai utilizzare le creme specifiche, già pronte in commercio, per igienizzarle e pulirla. A lungo andare però queste creme tendono ad attaccare lo smalto e per questo motivo è meglio utilizzarle solo saltuariamente. Potrai invece pulire la vasca da bagno senza problemi con l’aceto. Ti basterà passare un panno umido imbevuto di aceto su tutta la superficie, lasciare agire qualche minuto e procedere con il lavaggio.

    Vasca da bagno smaltata

    smaltata

    Puoi pulire la vasca da bagno smaltata con i detergenti già pronti in commercio o con lo shampoo. Ti basterà applicare il prodotto e pulire la superficie con una spugna e risciacquare.

    Vasca da bagno in acrilico

    acrilico

    Se la vasca è in acrilico, materiale molto simile alla plastica ma più delicato, bisogna evitare qualunque prodotto abrasivo, comprese la spugne. Basterà un po’ di detersivo per i piatti e dell’acqua calda.