Come pulire casa in 30 minuti

Come pulire casa in 30 minuti? Ecco alcuni semplici e utili consigli per farlo con successo.

da , il

    Pulizia

    Come pulire casa in 30 minuti? A volte, può capitare di ricevere ospiti in aspettati: una telefonata che annuncia l’arrivo di alcune persone e ci si fa prendere dal panico, perché la casa è un caos totale e ha bisogno urgente di pulizia e ordine! O, più semplicemente, può capitare di non avere abbastanza tempo a disposizione – perché risucchiati dal lavoro per tutta la giornata – ma dover accogliere, ugualmente, ospiti a cena. Come fare, allora? Ecco alcuni semplici e utili consigli per pulire casa in 30 minuti, o anche meno.

    1. Pulizia del salotto

    Salone

    Pulire la casa in poco tempo non è impossibile come può sembrare. Prima di tutto, occorre concentrarsi sulle stanze che verranno mostrate agli ospiti, tralasciando le altre. Il salotto è, senza alcun dubbio, una delle stanze che gli ospiti vedranno certamente: iniziate, quindi, con l’eliminare il disordine – riviste, tazze, fazzoletti e quant’altro – e pulire pavimento, librerie, mobili e tavolini con un panno antistatico. Potete accendere, inoltre, qualche candela profumata.

    2. Pulizia della cucina

    Cucina

    La cucina non deve essere dimenticata e deve essere inserita nella lista di cose da fare: via i piatti sporchi, così come la spazzatura. Il lavandino va mantenuto in ordine e potete pulire i ripiani, tavolo e i fornelli con uno spicchio di limone adatto per eliminare i cattivi odori. Mettete ordine eliminando i sacchetti di plastica in giro, le bottiglie e le scatole vuote.

    SCOPRI COME PULIRE CASA CON IL LIMONE

    3. Pulizia del bagno

    Bagno

    Il bagno è un must, che non va assolutamente dimenticato: per questa ragione, ricordate di dargli un’occhiata anche poco prima dell’arrivo degli ospiti. Pulite tutte le superfici – compreso lo specchio – con uno spray disinfettante ed eliminate il disordine. Cambiate gli asciugamani e mettetene di puliti, così come i tappetini.

    CONSIGLI PER LA PULIZIA A VAPORE IN CASA

    4. Camera da letto

    Camera da letto

    Sebbene non sia indispensabile – ma mai dire mai – non trascurate la camera da letto: solitamente, infatti, gli ospiti non entrano in questa parte della casa, ma può capitare che vi sia necessità di farlo e di essere seguiti da un ospite. Per prima cosa, mettete in ordine: posate, dunque, gli abiti lasciati sulle sedie e rifate il letto. Infine, scrivete una lista delle pulizie da fare quotidianamente e fatevi una tabella di marcia da mettere in pratica poco per volta, così da non farvi cogliere nuovamente impreparati.