NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Come organizzare una festa di Natale a casa

Come organizzare una festa di Natale a casa
da in How To, Natale 2016
Ultimo aggiornamento:
    Come organizzare una festa di Natale a casa

    Come organizzare una festa di Natale a casa? Le feste natalizie stanno per arrivare ed è tempo di pensare a tutto quello che c’è da fare in questo periodo dell’anno, in modo tale da non ridursi all’ultimo momento, rischiando di dover fare tutto di fretta o di dimenticare qualcosa. Per festeggiare il Natale come si deve, è bene pensare all’organizzazione del vostro party natalizio, momento per momento, senza tralasciare nulla. Come fare, dunque? Ecco alcune idee interessanti e utili consigli per organizzare una festa di Natale a casa.

    Decorazioni natalizie

    La prima cosa a cui pensare per organizzare un party natalizio è la data in cui dare la festa: sicuramente, si tratterà del mese di dicembre, ma è necessario pensare e comunicare per tempo la data esatta a tutti gli invitati, in modo tale che possano tenersi liberi. Ovviamente, non ci sarebbe alcun party senza gli ospiti: dovrete, quindi, stilare una lista delle persone da invitare e pensare agli inviti da far avere a tutti, chiedendo di confermare o meno la propria presenza. Altro step fondamentale è quello che riguarda il menù della festa, che dovrà tenere conto dei gusti e di eventuali allergie o esigenze degli invitati: che sia a pranzo, di pomeriggio, a cena o dopocena, è importante pianificare il menù della festa – possibilmente, ricorrendo a ricette facili e semplici – preparando una lista della spesa completa – includete lo spumante per il brindisi e qualche snack da sgranocchiare – ed evitando, così, di fare più viaggi al supermercato.

    Naturalmente, non dovranno essere dimenticati l’ordine, la pulizia e… le decorazioni per la casa: via libera, dunque, alla propria fantasia con alberi di Natale, luci, addobbi e colori tipici del Natale da applicare a tutte le stanze.

    CONSIGLI PER LE DECORAZIONI DI NATALE IN BIANCO

    Regali

    Ogni party natalizio che si rispetti deve avere la musica adatta: preparate una playlist di canzoni natalizie da ascoltare per un’atmosfera magica! Se i vostri invitati sono appassionati di film o serie TV, potreste passare parte del tempo guardandone qualcuno a tema natalizio o, magari, da lasciare come sottofondo. Ovviamente, non dovranno mancare i giochi da tavola per il pomeriggio o il dopocena. Infine, non dimenticate un particolare importante, ovvero i regali: potreste scegliere dei piccoli pensierini per tutti, senza spendere grosse cifre e… buon divertimento!

    CONSIGLI PER REGALI DI NATALE FAI DA TE

    642

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN How ToNatale 2016
    PIÙ POPOLARI
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci