Come organizzare una festa di Natale a casa

Come organizzare una festa di Natale a casa
da in How To, Natale 2016
Ultimo aggiornamento:
    Come organizzare una festa di Natale a casa

    Come organizzare una festa di Natale a casa? Le feste natalizie stanno per arrivare ed è tempo di pensare a tutto quello che c’è da fare in questo periodo dell’anno, in modo tale da non ridursi all’ultimo momento, rischiando di dover fare tutto di fretta o di dimenticare qualcosa. Per festeggiare il Natale come si deve, è bene pensare all’organizzazione del vostro party natalizio, momento per momento, senza tralasciare nulla. Come fare, dunque? Ecco alcune idee interessanti e utili consigli per organizzare una festa di Natale a casa.

    Decorazioni natalizie

    La prima cosa a cui pensare per organizzare un party natalizio è la data in cui dare la festa: sicuramente, si tratterà del mese di dicembre, ma è necessario pensare e comunicare per tempo la data esatta a tutti gli invitati, in modo tale che possano tenersi liberi. Ovviamente, non ci sarebbe alcun party senza gli ospiti: dovrete, quindi, stilare una lista delle persone da invitare e pensare agli inviti da far avere a tutti, chiedendo di confermare o meno la propria presenza. Altro step fondamentale è quello che riguarda il menù della festa, che dovrà tenere conto dei gusti e di eventuali allergie o esigenze degli invitati: che sia a pranzo, di pomeriggio, a cena o dopocena, è importante pianificare il menù della festa – possibilmente, ricorrendo a ricette facili e semplici – preparando una lista della spesa completa – includete lo spumante per il brindisi e qualche snack da sgranocchiare – ed evitando, così, di fare più viaggi al supermercato.

    Naturalmente, non dovranno essere dimenticati l’ordine, la pulizia e… le decorazioni per la casa: via libera, dunque, alla propria fantasia con alberi di Natale, luci, addobbi e colori tipici del Natale da applicare a tutte le stanze.

    CONSIGLI PER LE DECORAZIONI DI NATALE IN BIANCO

    Regali

    Ogni party natalizio che si rispetti deve avere la musica adatta: preparate una playlist di canzoni natalizie da ascoltare per un’atmosfera magica! Se i vostri invitati sono appassionati di film o serie TV, potreste passare parte del tempo guardandone qualcuno a tema natalizio o, magari, da lasciare come sottofondo. Ovviamente, non dovranno mancare i giochi da tavola per il pomeriggio o il dopocena. Infine, non dimenticate un particolare importante, ovvero i regali: potreste scegliere dei piccoli pensierini per tutti, senza spendere grosse cifre e… buon divertimento!

    CONSIGLI PER REGALI DI NATALE FAI DA TE

    642

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN How ToNatale 2016