NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Come organizzare una festa ad Halloween: 10 consigli utili

Come organizzare una festa ad Halloween: 10 consigli utili
da in Halloween, How To
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23/11/2016 22:30

    halloween 1702677_960_720

    Siete in cerca di consigli su come organizzare una festa ad Halloween? L’autunno è arrivato e il mese di ottobre porta con sé un’atmosfera magica davvero unica: le foglie che cadono, i colori tipici della stagione autunnale che incorniciano i paesaggi delle città, il primo fresco e l’arrivo della famosa festa anglosassone che, da qualche tempo a questa parte, ha preso piede anche in Italia: stiamo parlando di Halloween. Come festeggiare, quindi, la ricorrenza del “dolcetto o scherzetto”, se non con una festa? Ecco 10 consigli utili, per organizzare una festa di Halloween di tutto rispetto.

    streghe

    Per la notte delle streghe, perché non organizzare un party pauroso in casa? La prima cosa da fare è decidere il tema della serata, che può variare: si può, ad esempio, optare per un Halloween dedicato al cinema, impersonando ad esempio i personaggi dei film di Tim Burton, come “La Sposa Cadavere” o Jack di “Nightmare Before Christmas“. In ambito film e serie TV da cui trarre ispirazione, c’è solo l’imbarazzo della scelta: non mancano, infatti, di certo, i film e le serie TV dedicate a mostri, fantasmi, streghe, vampiri e quant’altro. Se sarete solo donne, potreste organizzare un pigiama party; mentre, se la festa riguarderà anche i bambini, potreste scegliere dei costumi che incarnino i personaggi cattivi delle fiabe e organizzare dei giochi adatti.

    biglietti halloween

    In base al tema scelto, non dimenticate di preparare gli inviti per Halloween per i vostri ospiti, scrivendo prima la lista degli invitati. Anche in questo caso, l’importante è dare libero sfogo alla vostra fantasia e creatività: potete, infatti, decorare i biglietti fai da te che preparerete, aggiungendo ad essi zucche, ragnatele e qualsiasi altro disegno spaventoso a tema. Il tutto potrebbe essere inserito all’interno di una busta nera, rossa o arancione, magari.

    SCOPRI GLI EVENTI DI HALLOWEEN DA NON PERDERE

    decorazioni halloween

    Una volta fatto ciò, bisogna pensare alle decorazioni di Halloween per la casa. Ovviamente, lasciatevi ispirare dal tema che avete scelto, ma non dimenticate gli addobbi di Halloween classici, come le zucche, le ragnatele, gli scheletri, le candele e tutto ciò che possa regalare un’atmosfera terrificante alla vostra dimora.

    CONSIGLI PER LE DECORAZIONI DI HALLOWEEN PER LA CASA

    Tavola Non dimenticate di apparecchiare la tavola per Halloween, decorandola puntando su colori che tendono al giallo, marrone, verde scuro e arancione che sono, poi, colorazioni tipicamente autunnali. Utilizzate decorazioni come foglie, zucche, castagne e altro ancora per una cena a tema davvero unica. Pronti a divertirvi? La notte delle streghe si avvicina!

    decoart

    Per accogliere i vostri invitati in perfetto stile Halloween, preparate dei cocktail da paura. Ci sono tante ricette facili da preparare, che lasceranno gli ospiti a bocca aperta. Per un cocktail analcolico, mettete del succo di mela in una caraffa e immergete al suo interno dei vermetti di caramelle. Oppure decorate i vostri cocktail con della liquirizia. Vi basterà srotolarla e tagliarla a segmenti, facendola fuoriuscire dal bicchiere: sembrerà di vedere tante zampette di ragno. Photocredit: decoart

    schwansblog

    Anche per la preparazione dei cibi, non dimenticate che l’effetto paura non deve mancare. Le ricette di Halloween sono davvero tante, basta solo mettersi ai fornelli. Mummie di wurstel, nodini di aglio scaccia vampiri, artigli di mostro, occhi sanguinanti, insomma non c’è che l’imbarazzo della scelta! Servite le varie pietanze su piatti neri o viola, per un effetto ancor più scenografico. Photocredit: schwansblog

    michael

    Anche la musica non deve mancare ad una festa di Halloween ben organizzata. Per accogliere gli ospiti andranno benissimo rumori di porte che cigolano, urla di terrore e altri rumori sinistri. La festa poi procederà con canzoni a tema Halloween, come Thriller di Michael Jackson, ”I’m your Boogie Man” dei KC & the Sunshine Band o “Time Warp” di Richard O’Brien.

    halloween film

    Dopo balli scatenati e risate a crepapelle, è finalmente giunta l’ora di guardare un bel film di Halloween. Prendete posto sul divano o sul letto matrimoniale in camera e godetevi la visione. Fra i film più belli da guardare in questa occasione, vi proponiamo “Halloween, La notte delle Streghe”, “Zombieland” e “Halloween The Beginning”.

    camino

    Oltre a film e danze sfrenate, un modo perfetto per divertirsi durante la festa di Halloween, è organizzare dei giochi di gruppo. Un classico è il nascondino al buio oppure divertitevi a raccontare storie di paura davanti al camino.

    caramelle

    Alla fine della festa non dimenticate di regalare un souvenir ai vostri ospiti, in ricordo della bella serata trascorsa insieme. Non servono grandi regali ma basta un piccolo pensiero, come il sacchettino di dolci e caramelle del “trick or treat”, che piacerà certamente a tutti gli invitati.

    1289

    PIÙ POPOLARI
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci