Come organizzare il bagno

Come organizzare il bagno in casa? Ecco alcuni utili e semplici consigli in merito all'organizzazione di questa stanza.

da , il

    Come organizzare il bagno di casa? La pulizia e l’ordine sono di fondamentale importanza, ma spesso capita che il disordine e il caos si approprino delle stanze di casa: ciò accade per mancanza di tempo, organizzazione e voglia ma, seguendo alcuni semplici trucchi, sarà facile riuscire a mantenere gli ambienti puliti e ordinati. Come fare? Ecco alcuni utili e facili consigli da poter mettere in pratica per poter organizzare il bagno di casa al meglio e con successo.

    1. Il superfluo

    La prima cosa da fare per organizzare il bagno è quella di gettare via il superfluo, ovvero tutti quegli oggetti che non servono e che è inutile riordinare e tenere ancora: controllate, quindi, che non vi siano trucchi, creme, saponi, shampoo e tutti quei prodotti terminati o scaduti e buttateli via.

    2. La pulizia

    Una volta eliminato il superfluo, il secondo step consiste nella pulizia del bagno e di tutti i complementi di arredo in esso presenti, in modo tale che potrete ordinare tutto alla perfezione dopo.

    CONSIGLI PER PULIRE IL BAGNO CON I RIMEDI NATURALI

    3. Le scatole

    Potete ricorrere a scatole colorate, in cui riporre e suddividere per tipologia tutti quegli oggetti che devono essere tenuti in bagno.

    SCOPRI COME ORGANIZZARE CASA CON LE SCATOLE

    4. Le mensole

    Anche in bagno le mensole sono un ottimo rimedio per poter ordinare diversi oggetti, non ingombrando al tempo stesso la stanza.

    SCOPRI I MOBILI SALVASPAZIO IN BAGNO

    5. I ganci

    Tutto ciò che può essere appeso, appendetelo! Ovviamente, gli asciugamani ma, grazie a dei ganci, potrete appendere anche gli accappatoi, oltre che l’asciugacapelli, la piastra, i pettini e le spazzole da poter appendere alle pareti all’interno di sacchetti di tessuto.

    6. I mobiletti

    I mobiletti sono i migliori amici quando si parla di ordine: al loro interno e nei loro cassetti, potete riporre gli asciugamani puliti, i medicinali, accessori vari e altri oggetti del bagno, da poter dividere secondo un ordine preciso.

    CONSIGLI PER ARREDARE IL BAGNO SECONDO IL FENG SHUI

    7. I bicchieri

    I bicchieri colorati possono essere un ottimo modo per abbellire il bagno e, al tempo stesso, un metodo efficace per ordinare i pennelli da make-up, gli spazzolini da denti, il dentifricio e tutto ciò che vi viene in mente e utilizzate spesso.

    SCOPRI IL RICICLO CREATIVO DEI BICCHIERI

    8. L’organizzazione

    Infine, è bene pensare prima a come procedere con l’organizzazione del bagno: certamente, gli oggetti che utilizzate più spesso andranno tenuti a portata di mano – meglio se in basso – mentre ciò che usate più sporadicamente potrete riporlo in alto.