Come mascherarsi a Carnevale senza spendere soldi: le idee più originali [FOTO]

Come mascherarsi a Carnevale senza spendere soldi: le idee più originali [FOTO]
da in Abbigliamento, Carnevale 2017, Costumi di Carnevale per adulti, How To, Vestiti fai da te
Ultimo aggiornamento:

    Come mascherarsi a Carnevale senza spendere soldi? Quali sono le idee più originali? Certamente, il fai da te è ciò che fa al caso vostro per poter risparmiare e realizzare, al tempo stesso, dei costumi di Carnevale veloci e unici. Del resto, in vendita, esistono diversi vestiti per adulti adatti ai gusti più disparati, ma è necessario spendere un po’. Perché farlo, se con fantasia, pazienza e un po’ di manualità, è possibile realizzare delle creazioni personalizzate? Il Carnevale è, ormai, alle porte. Come fare, quindi? Ecco alcune idee interessanti e utili consigli per creare dei travestimenti di Carnevale originali senza spendere soldi.

    Sirenetta

    Photocredit: acoest1984.blogspot.com

    Quali maschere di Carnevale fai da te realizzare per poter risparmiare? Le idee economiche non mancano: per creare dei costumi fai da te originali ed economici, infatti, spesso servono soltanto fantasia, degli abiti vecchi e degli accessori facilmente reperibili. Il primo passo è quello di decidere il personaggio che dovrete interpretare e non c’è che l’imbarazzo della scelta: una volta fatto ciò, potrete, infatti, prendere ispirazione dalle immagini sul Web e aprire il vostro armadio per darvi da fare! Qualche esempio? Forse, tra i più facili da realizzare in quanto ad abbigliamento, c’è quello di Marilyn Monroe: in questo caso, infatti, non vi serviranno altro che un vestitino bianco estivo e un paio di scarpe aperte con tacco color bianco o argento, ma non dimenticate la parrucca bionda – quella la potrete trovare, facilmente, online – oltre al make-up adatto. Altrettanto semplice è il travestimento di Jessica Rabbit: abito lungo rosso, guanti lunghi color viola, scarpe aperte con tacco color rosso, trucco adatto e una parrucca rossa. Per chi ama da sempre, invece, i classici della Walt Disney, perché non vestire i panni di Ariel, la Sirenetta? Anche in questo caso, infatti, non vi serviranno grandi cose, ma vi basterà – molto probabilmente – aprire semplicemente armadi e cassetti: top bianco, gonna lunga color verde chiaro e, se avete qualche bijoux con conchiglie, ancora meglio!

    SCOPRI GLI EVENTI E LE DATE DEL CARNEVALE 2017

    Anni 70

    Photocredit: halloweencostumes.com

    Continuando a pensare a vestiti di Carnevale da creare senza spendere soldi, vengono in mente molte altre idee.

    Che dire, ad esempio, della Statua della Libertà? Un vestitino lungo e a maniche corte celeste chiaro, scarpe con tacchi e il gioco è fatto: vi basterà aggiungere il resto del costume, semplicemente realizzando le parti mancanti con del cartoncino da colorare. Se, poi, avete una gonna corta rossa, degli stivali rossi e una maglietta blu, sarà facile poter creare il costume da Supergirl: non dovrete far altro, infatti, che aggiungere la famosa “S” sul petto – magari, con del cartoncino – e il mantello rosso, che potrete cucire utilizzando del tessuto. Perché non vestirvi da poliziotta? Costume semplicissimo: pantaloni neri, camicia nera e dovrete aggiungere, soltanto, il cappello adatto e una pistola finta che potrete reperire online. Infine, avete a casa dei capi di abbigliamento della mamma? Allora, forse, potreste trovare un vestitino corto a fiori colorato, a cui aggiungere degli stivali, un paio di orecchini grandi e una fascia da mettere in testa per ricreare lo stile anni Settanta. Tutto ciò non vi basta ancora? Allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery, dove troverete molte altre idee sui vestiti di Carnevale fai da te, da cui trarre ispirazione.

    CONSIGLI PER CREARE UN COSTUME DI CARNEVALE BURLESQUE

    730

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoCarnevale 2017Costumi di Carnevale per adultiHow ToVestiti fai da te