Come illuminare il bagno: idee di design moderno

Se volete dare un nuovo look all'arredamento del vostro bagno, non va trascurata l'illuminazione. Come illuminare il bagno? Le idee di design moderno disponibili sul mercato sono diverse: IKEA e Leroy Merlin sono due dei brand che offrono un'ampia scelta in merito. L'illuminazione del bagno moderno e classico riguarda il soffitto con i lampadari, ma anche applique e luci LED. Ecco alcuni utili consigli per illuminare il bagno con gusto e stile.

da , il

    Come illuminare il bagno? Le idee di design moderno sono diverse. Se avete deciso di cambiare casa o dare un nuovo look all’arredamento del vostro bagno, non dovrete dimenticare l’illuminazione che rappresenta una parte fondamentale per la creazione della giusta atmosfera per donare quel relax casalingo di cui tutti hanno bisogno a fine giornata. L’illuminazione del bagno moderno e classico riguarda il soffitto con i lampadari, ma anche applique e luci LED, solo per citare alcune opzioni: IKEA e Leroy Merlin sono due dei brand più famosi, in grado di offrire un’ottima scelta. Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco alcune idee di design moderno e utili consigli per illuminare il bagno con gusto e stile.

    Illuminazione del soffitto del bagno

    La luce è una componente essenziale in tutte le stanze della casa e il bagno non è escluso; del resto, anche illuminare il giardino è importante, figurarsi una parte della casa vissuta come lo è il bagno. Esistono diverse tipologie di illuminazione, ad esempio quella per il soffitto del bagno, sebbene siano poco indicati i lampadari a sospensione: questi sono, infatti, troppo ingombranti e non molto armoniosi per via delle proporzioni della stanza, in special modo quando si parla dell’illuminazione di un bagno piccolo. Ad ogni modo, la scelta dei lampadari potrebbe interessare, soprattutto, chi ha un bagno classico. Per quanto riguarda il soffitto, però, per chi ha un arredamento moderno, è possibile optare anche per delle plafoniere.

    Illuminazione del bagno con idee di design

    L’illuminazione può riguardare, in generale, l’intera stanza, oppure essere focalizzata attorno allo specchio. Molto spesso, in bagno, non ci sono grandi finestre, per cui la luce naturale è abbastanza scarsa ed è per questa ragione che è consigliabile utilizzare una fonte di illuminazione che sia morbida e bianca. Ma come dare vita a delle idee di design per l’illuminazione del bagno? Potrebbe essere possibile utilizzare delle lampade da terra o delle piantane, ovviamente per chi ha la fortuna di avere un bagno abbastanza grande da arredare, magari anche con un angolo dedicato al relax; altrimenti, sono da considerare le lampade da parete e le applique.

    Illuminazione per un bagno moderno

    Se siete in cerca di idee di illuminazione per un bagno moderno, in vendita, esistono diversi prodotti che potrebbero fare al caso vostro. E, proprio parlando di illuminazione per il bagno, vengono subito in mente IKEA e Leroy Merlin, ovvero due dei brand più famosi al mondo quando si parla di arredamento: entrambi vantano, infatti, un’ampia scelta, nei loro cataloghi, in merito all’illuminazione da bagno. Qualche esempio? Leroy Merlin offre un’ampia scelta di applique moderne per il bagno, adatte a tutti i gusti e i tipi di arredamento: l’applique Bula, la Lyros, l’Oliver, la Quincy e la Sidney sono solo alcune fra queste. Anche IKEA non è da meno e propone soluzioni per un’illuminazione moderna, come il mobile da parete con luce Skepp, lo specchio con mobile e illuminazione Storjorm e la lampada da parete Vitemolla, tra le tante altre.

    Come illuminare il bagno con i LED

    È possibile, poi, fare del bagno un ambiente originale e unico, trasformandolo nella zona più rilassante della casa e valorizzandone i dettagli e gli arredi. A questo proposito, come illuminare il bagno con i LED? Le luci a LED sono particolarmente adatte al bagno e lo sanno bene sia IKEA che Leroy Merlin, che hanno diverse opzioni in merito: le luci LED, infatti, si adattano particolarmente al bagno, perché non si scaldano e non risentono dell’umidità tipica di questa stanza della casa. Le luci LED possono essere colorate per un’atmosfera particolare, ma anche montate al pavimento o lungo il box doccia, la vasca da bagno o lo specchio. Volete scoprire ancora di più in merito? Allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery, dove potrete visionare molte idee di design moderno per illuminare il bagno.

    Dolcetto o scherzetto?