Come fare una borsa fai da te: 10 idee semplici e originali

Come fare una borsa fai da te? Qui, troverete 10 idee semplici e originali da poter realizzare facilmente.

da , il

    Come fare una borsa fai da te? Qui, troverete 10 idee semplici e originali da poter realizzare facilmente. La Primavera è già arrivata, si avvicina sempre di più anche l’arrivo dell’Estate e la voglia di colori aumenta! Perché, quindi, non indossare una borsa fatta a mano, da sfoggiare al mare o nelle calde serate estive in spiaggia e in città? Sono diversi i tutorial e i modelli disponibili da poter seguire e realizzare con facilità: se avete un po’ di manualità e creatività, infatti, non avrete alcun problema. Come fare, quindi? Ecco alcuni utili consigli e semplici idee da mettere in pratica per creare una borsa fai da te unica.

    1. Fettuccia

    Le borse con fettuccia sono facili da realizzare. Come? Procuratevi un uncinetto numero 10, un paio di forbici, un manico a catenella, un bottone magnetico per la chiusura e della fettuccia del colore che più vi piace per realizzare una pochette delle dimensioni che preferite. Nel nostro articolo sulle borse con fettuccia, troverete tutte le istruzioni per realizzarne una da decorare, poi, con nastrini, brillantini e molto altro ancora!

    2. Furoshiki

    Conoscete l’arte giapponese del Furoshiki? Il Furoshiki permette di realizzare delle borse utilizzando dei normali foulard di colori e fantasie diverse. Dall’Oriente all’Occidente, questa arte sta impazzando un po’ ovunque e permette di creare, con facilità, borse bellissime e alla moda del tutto uniche e originali. Non servono ago e filo, ma solo nodi ricavati dal tessuto stesso dei foulard. Ecco le istruzioni per poter creare delle borse, trasformando foulard, grazie all’arte del Furoshiki e al riciclo creativo.

    3. T-shirt

    Realizzare una borsa con una vecchia t-shirt? Un paio di forbici, un pennarello, delle decorazioni colorate a scelta e una maglietta, che non utilizzate più, è tutto ciò che vi serve per realizzare una borsa fai da te unica, grazie al riciclo creativo. Stendete la maglietta sul tavolo e seguite i suggerimenti del nostro articolo.

    4. Cartamodelli

    Siete alla ricerca di cartamodelli per poter creare facilmente delle borse? Che siano clutch, borse capienti, shopper, pochette luccicanti e chi più ne ha più ne metta, qui potrete trovare diversi spunti interessanti e semplici da realizzare per creare una borsa con le vostre mani. Seguire un cartamodello vi renderà, senza alcun dubbio, il lavoro più semplice e potrete dare vita a splendide borse da indossare in diverse occasioni.

    5. Uncinetto

    Se siete brave con il taglio e cucito, potete optare per la realizzazione di borse all’uncinetto; vero must nell’armadio di una donna. Perché, ad esempio, non creare una “fat bottom bag”, borsa di media grandezza con rigonfiamento nella parte bassa della stessa? Lo schema è facile e potete seguirlo all’uncinetto, grazie al nostro articolo.

    6. Patchwork

    Se amate le borse e volete realizzare un accessorio alla moda con le vostre sole forze? Potete, ad esempio, riciclare le stoffe con il patchwork. Come? Procuratevi dei ritagli di stoffa e, così, potrete realizzare una borsa fai da te in tinta unita o in patchwork. Nel nostro articolo, troverete diverse idee interessanti.

    7. Pochette

    La pochette è un accessorio molto amato dalle donne: è perfetto soprattutto per un outfit serale ed originale. Una borsa piccolissima e capace di contenere lo stretto indispensabile per un look minimal e glamour. A farla da padrona, come sempre, è la creatività: esistono diversi tipi di pochette, fra cui quelle rigide, coperte di strass e via dicendo. Qui, le istruzioni per realizzare una pochette fai da te.

    8. Perle

    Perché, poi, non dare nuova vita ad una vecchia borsa? Con un nuovo aspetto, potrete riutilizzarla come fosse appena acquistata: basterà un po’ di creatività per personalizzare e reinventare una borsa che giace nel vostro armadio da tempo. Che ne dite di un filo di perle bianche finte da cucire con ago e filo o da applicare con la colla a caldo? Potreste, così, rifare il look di una clutch o di una shopper in tessuto o in paglia.

    9. Paillettes

    Le paillettes sono, poi, un’ottima scelta per chi ama delle decorazioni un po’ più particolari: potete sceglierle in tinta con la borsa o in contrasto e sono perfette per chi possiede una borsa un po’ noiosa che non indossa più da parecchio tempo, ma che può essere recuperata facilmente con un po’ di fantasia.

    10. Ciondoli

    Infine, chi non ama i ciondoli? Possono essere di molte forme diverse e rappresentano, spesso, la personalità di chi li indossa. Anche le borse possono essere messe a nuovo con qualche ciondolo particolare che dia personalità ed eleganza: potete, infatti, appenderli ai manici, alle fibbie, cerniere e ovunque troviate un posticino!