Come eliminare le farfalline dalla cucina

da , il

    Pasta

    Come eliminare le farfalline dalla cucina – Siete in cerca di alcune informazioni per riuscire ad eliminare gli strani insetti che popolano la dispensa della vostra cucina? Quasi tutti abbiamo, ormai, avuto a che fare con le farfalline che fanno la loro comparsa nei pacchi di pasta che acquistiamo al supermercato o in quelli di biscotti e farina. Come fare per combattere e prevenire l’insorgere di questo problema in modo naturale, rispettando l’ambiente ed anche la nostra salute? Ecco alcuni preziosi e semplici consigli per eliminare le farfalline dalla cucina con successo.

    Come eliminare le farfalline dalla cucina: rimedi naturali per tenerle lontane

    Ci sono problemi con le farfalline del cibo che abbiamo in casa? Riuscire ad evitare questi sgradevoli inconvenienti non è, poi, così difficile come può sembrare. Esistono alcuni rimedi naturali per tenere lontane le farfalline che infestano le dispense della nostra cucina: procuratevi, infatti, delle foglie di alloro, un’arancia, dei chiodi di garofano e dell’olio essenziale di eucalipto. Prima di tutto, pulite come si deve i ripiani in questione – dopo aver eliminato le confezioni infestate, usando acqua ed aceto – e, successivamente, tappezzate un’arancia di chiodi di garofano, che andrà sostituita non appena ne svanirà l’essenza: l’odore dell’agrume e dei chiodi di garofano, infatti, terrà lontane le farfalline. In alternativa, potete provare con le foglie di alloro, purché siano fresche in quanto la loro profumazione è altrettanto sgradita a questi insetti. Anche l’olio essenziale di eucalipto può essere ottimo per tenere lontane le farfalline: basterà, infatti, riporre qualche goccia su del cotone idrofilo che andrà posizionato all’interno della dispensa.

    SCOPRI I RIMEDI NATURALI PER COMBATTERE LE FORMICHE IN CASA

    Come eliminare le farfalline dalla cucina: cause e consigli

    Durante l’Estate, è maggiore il rischio di incorrere nelle farfalline nella dispensa della nostra cucina, in quanto il caldo umido ne favorisce il formarsi. Ad ogni modo, non è soltanto questa la causa della loro comparsa: le farfalline, infatti, potrebbero comparire già dall’interno delle confezioni stesse per scarsa igiene del supermercato dove le abbiamo acquistate o per la poca attenzione dell’azienda produttrice. Ricordate di non mescolare mai gli alimenti vecchi con quelli nuovi e di pulire, spesso e a fondo, ripiani e contenitori di plastica. Infine, non comprate mai troppe confezioni per volta ed eliminate prima ciò che avete in casa, in modo tale da avere spesso un ricambio dei prodotti da consumare.