Come decorare la casa a Pasqua

Come decorare la casa a Pasqua
da in Decorazioni, Lavori creativi pasquali, Pasqua, Feste
Ultimo aggiornamento: Venerdì 17/03/2017 07:37

    Pasqua

    State cercando delle idee facili su come decorare la casa a Pasqua? Anche Pasqua è, ormai, sempre più vicina e, dunque, per chi celebra questa festività è tempo di preparativi: esistono, infatti, molte decorazioni da poter realizzare per la casa, in modo tale da dare un tocco originale e particolare ad ogni ambiente. Sicuramente, è importante che i vostri lavori abbiano elementi essenziali: colori pastello, coniglietti e uova, per esempio, danno un tocco in più alla vostra dimora, in quanto simbolo di questa ricorrenza e della Primavera. Cosa poter creare, quindi? Ecco alcuni semplici ed utili consigli su come decorare la casa a Pasqua con successo.

    Albero di Pasqua

    Per questa festa, non può mancare il classico albero di Pasqua fai da te, simbolo di prosperità e rinascita: questo è, infatti, semplicissimo da creare. Come? Basta recuperare dei rami fioriti – da un melo o un albero di pesco, ad esempio – e riporli in un vaso di vetro alto da decorare a piacimento e con creatività: via libera, quindi, ad addobbi pasquali come uova color pastello – meglio se di polistirolo o di plastica – pulcini realizzati con i pon-pon, coniglietti, perline e nastri per appendere il tutto sul vostro albero di Pasqua.

    Cestino

    Che dire, poi, del classico cestino con le uova colorate al suo interno? Potete addobbarlo anche con fiori colorati – i tulipani sono perfetti per questa occasione – e tonalità come il rosa, il giallo o il celeste, ad esempio. Questo cestino potrebbe essere perfetto come centrotavola per un’atmosfera gioiosa. Potete, inoltre, utilizzare dei cestini del genere da disporre all’ingresso, in cucina e nella stanze di casa che più preferite.

    Segnaposto

    Si può anche realizzare dei segnaposto per la tavola. A questo scopo, possono essere utilizzati dei cestini simili a quelli spiegati precedentemente, aggiungendo semplicemente il nome dell’ospite ed un biglietto di auguri. In alternativa, allo stesso scopo, possono essere create delle uova colorate in polistirolo e con un forellino per inserire il nome. Potete, infine, realizzare un segnaposto a forma di pecora, ritagliando del cartoncino bianco a forma ovale – una parte più grande per il corpo ed una più piccola per la testa – incollando sopra della bambagia e disegnando il viso della pecorella per finire.

    Origami coniglietti

    Che dire, poi, di realizzare degli origami pasquali? Per creare un coniglietto, ad esempio, vi basterà un foglio quadrato – del colore che vi piace di più – per la sagoma. Per realizzare un origami pasquale vi basterà seguire queste istruzioni e, poi, decorarlo a piacimento. Potete, inoltre, creare una colomba ed altri animali simbolo di questa festa.

    Ghirlanda

    Infine, perché non creare delle ghirlande colorate? Con fantasia ed una buona manualità è, infatti, possibile realizzare delle bellissime decorazioni per addobbare parti della casa, come la porta di ingresso, ad esempio. Esistono vari metodi da mettere in pratica per realizzare delle ghirlande pasquali e tutti abbastanza semplici da attuare. Buon divertimento!

    729

    PIÙ POPOLARI
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci