Come creare gessetti profumati fai da te

Come creare dei gessetti profumati fai da te? Ecco alcuni preziosi e semplici consigli per crearli con successo.

da , il

    Come creare dei gessetti profumati fai da te? Con la Primavera, è forte la voglia di freschezza, profumi e colori, sia fuori che all’interno della propria casa: realizzare dei gessetti colorati e profumati potrebbe essere, quindi, un ottimo modo per dare il bentornato alla bella stagione. Perché realizzare dei gessetti fai da te? Questi possono essere utilizzati in molti modi diversi ed in varie stanze della nostra abitazione. Siete curiosi di saperne di più in merito? Ecco alcuni preziosi e semplici consigli per creare dei gessetti profumati fai da te con successo, seguendo la nostra utile guida.

    Ingredienti

    Per realizzare i gessetti è di fondamentale importanza avere i giusti ingredienti, prima di poter procedere con la loro preparazione: procuratevi, quindi, uno stampo per cubetti di ghiaccio, cioccolatini o biscotti; un bicchiere di gesso in polvere e ad asciugatura rapida; mezzo bicchiere d’acqua e circa 15-20 gocce di olio essenziale della profumazione che più vi piace. Il gesso ad asciugatura rapida lo troverete presso i negozi di bricolage, mentre gli oli essenziali sono facilmente reperibili in erboristeria.

    SCOPRI 10 USI ALTERNATIVI DEGLI OLI ESSENZIALI

    Procedimento

    Le istruzioni da seguire sono abbastanza semplici: non dovete far altro che mescolare gesso, acqua ed olio essenziale velocemente trasferendo, successivamente, il composto all’interno degli stampini da voi scelti. I gessetti potranno, poi, essere estratti dopo circa un’ora, ma sarebbe meglio lasciarli riposare all’aria per almeno un giorno prima di utilizzarli. Naturalmente, più gessetti desiderate e maggiori dovranno essere le dosi degli ingredienti da utilizzare. Se, poi, volete realizzarne di colorati, dovrete aggiungere prodotti naturali adatti. Per conservarli, vi basterà inserirli in barattoli di vetro per mantenere più a lungo la loro fragranza.

    Idee

    I gessetti profumati possono essere riposti all’interno di armadi e cassetti per eliminare i cattivi odori; oppure possono essere appesi per casa per diffondere la loro piacevole aroma, utilizzando dei nastri colorati. Che ne pensate, poi, di realizzarli per darli in regalo a qualcuno? Potete sbizzarrirvi con le formine che avete e donarli ad un bambino – che li potrà utilizzare per scrivere sulla lavagna – o a qualcuno che vi sta a cuore, come pensierino speciale ed unico. I gessetti fai da te possono, poi, essere utilizzati per realizzare delle bomboniere green per le cerimonie più diverse: potrete, infatti, abbellire e decorare questi oggetti ricordo come più preferite.