Come arredare il bagno in stile moderno: mobili, rivestimenti e complementi da scegliere [FOTO]

Tante idee e prodotti da scegliere per dare vita ad un bagno contemporaneo di grande effetto

da , il

    Per chi ama la casa dal look contemporaneo, ecco come arredare il bagno in stile moderno. Mobili, pavimenti e rivestimenti, sanitari, rubinetterie e complementi da scegliere per dare vita ad un ambiente dall’estetica sobria e lineare, ma senza dimenticare la funzionalità.

    Per arredare il bagno in stile moderno servono sicuramente dei sanitari dal design contemporaneo, come quelli di Ceramica Flaminia disegnati da Romano Adolini. Linea Una supera il concetto dei tradizionali sanitari proponendo un sistema integrato incorporato in mobili contenitori.

    Modernissimo anche il wc sospeso in ceramica Vitae di Noken Design disegnato dallo studio Zaha Hadid Architects. Un elemento che fa parte di un’intera collezione bagno che vuole essere un esempio dello spazio del futuro grazie ad un design sorprendente e incomparabile.

    Interessante anche il lavabo da appoggio rotondo in acciaio inox disegnato da Bruna Rapisarda per Regia che fa parte della collezione Wood-e. Qui il legno di rovere e l’acciaio inox danno vita ad un design esclusivo e ad uno stile raffinato nato grazie a moderne tecnologie e da esperti ebanisti.

    SCOPRI COME SCEGLIERE I COLORI PER IL BAGNO

    Il rubinetto potrebbe essere Ametis di Graff Europe West, che ha la particolarità di essere elettronico. Disegnato da Davide Oppizzi, è realizzato in ottone ed è corredato da un sistema che segnala in rosso e in blu la variazione della temperatura.

    Moderna ed elegante la vasca da bagno con doccia Prêt-à-Porter di Teuco disegnata da Jean-Michel Wilmotte, che viene caratterizzata da una forma compatta e da uno stile razionale. Grande anche la sua risposta in termini funzionali perchè si può usufruire della vasca e della doccia in modo semplice e sicuro.

    GUARDA COME ORGANIZZARE IL BAGNO

    Per chi vuole concedersi un lusso in più, ecco Gemini + G-Steam, la doccia con bagno turco dal design moderno di Hafro.

    Il catalogo Boffi propone alcuni mobili bagno in stile moderno fra cui quelli della collezione CTline disegnati da Victor Vasilev. I moduli permettono di creare composizioni personalizzate, che possono essere arricchite anche da specchi a servizio del lavabo.

    In un bagno moderno non deve poi mancare uno scaldasalviette, come per esempio Flaps di Antrax It disegnato da Victor Vasilev. Realizzato in alluminio riciclabile, è un corpo riscaldante ad alta efficienza termica, ed è realizzato per essere un pratico portasalviette.

    Se cercate un rivestimento contemporaneo, ecco Frame di FAP Ceramiche realizzato in ceramica a pasta bianca. Sofisticato e moderno, è disponibile in cinque colorazioni, e grazie alle texture in 3d riesce a dare un’allure intenso e coinvolgente all’ambiente bagno.

    Dolcetto o scherzetto?