Come arredare casa senza spendere troppi soldi

da , il

    Se avete intenzione di comprare una nuova abitazione o avete trovato un locale in affitto davvero conveniente, è giunto il momento di arredare casa secondo il vostro gusto. Se non avete moltissimi soldi a vostra disposizione, ma cercate comunque uno stile particolare, sappiate che esistono moltissimi sistemi per poter arredare casa con uno stile moderno o tradizionale, senza per forza doversi indebitare troppo. Basta cercare con cura i prezzi migliori, magari affidandosi anche a dei mercatini dell’usato, dove troverete sicuramente quello che cercate: l’importante è non perdersi d’animo e cercare finché non avete tra le mani quello che fa per voi!

    Oggi, infatti, esistono moltissime aziende di arredamento low cost come ad esempio Ikea, che ci permette di arredare tutta casa senza spendere una fortuna. Se però state cercando qualcosa di più particolare, niente paura, perché anche se il vostro budget non è dei migliori, sappiate che in circolazione ci sono moltissime offerte che aspettano solo voi!

    Arredare casa con marchi low cost

    casa con ikea

    In commercio esistono moltissime soluzioni di design per arredare la nostra casa senza spendere una fortuna. Forse il marchio più famoso arriva dalla Scandinavia e si chiama Ikea, dove possiamo trovare mobili e accessori per ogni stanza della nostra casa. Ma possiamo trovare nel nostro paese anche brand italiani in ogni città, per poter mettere su casa senza per forza spendere una fortuna. E si tratta comunque di proposte di design davvero interessanti!

    Arredare casa con il fai da te

    arredare casa fai da te

    Se siete brave con il fai da te, potete anche pensare di costruire tutto l’arredamento di casa con le vostre mani. Vi basterà andare in uno dei tanti punti vendita dedicati al bricolage, per poter acquistare tutto il materiale e gli attrezzi necessari per costruire mobili su misura per le vostre esigenze e per lo spazio che volete arredare. Potete anche seguire i tanti programmi televisivi, come quelli proposti su Real Time, che ci offrono spunti interessanti.

    Arredare casa con mobili usati

    arredare casa mobili

    Se non siete brave con il bricolage, ma non volete comunque spendere una fortuna, che ne dite di comprare qualche mobile usato? Ci sono tantissimi mercatini, soprattutto in questa stagione calda, in giro per le regioni italiane, ma possiamo anche trovare dei negozi che vendono oggetti di arredamento, tavoli, mobili e altro di seconda mano. In questo senso anche internet può darci una mano, con tante proposte in vendita che possiamo confrontare per prezzo e ‘usura’.

    Arredare casa con il riciclo creativo

    arredamento riciclato

    Se avete un animo ambientalista, invece, che ne dite di arredare casa utilizzando esclusivamente materiale di riciclo. Scommetto che il vostro garage, la soffitta dei vostri genitori o lo scantinato dei nonni è pieno di oggetti che non aspettano altro che tornare a vita nuova. Potete utilizzare qualsiasi vecchio oggetto, materiali che ormai non usa più nessuno e che altrimenti andrebbero buttati via. Ci vuole un po’ di manualità e di esperienza, però, non si può improvvisare!

    Foto di Clab4Design, Kawanet, Newmediologo, Aeternitas.