Come apparecchiare la tavola in giardino

da , il

    Come apparecchiare la tavola in giardino

    Di seguito troverai tanti consigli utili su come apparecchiare la tavola in giardino, per momenti indimenticabili all’aria aperta. Durante la stagione calda è un vero piacere godere degli spazi aperti, anche per svolgere le varie attività quotidiane. Pranzare o cenare possono diventare una buona occasione per sfruttare gli spazi aperti, godendo dell’aria fresca e del tempo soleggiato. Ma per rendere il tutto speciale, è importante fare le cose con cura e gusto. Ecco allora alcuni consigli utili per apparecchiare la tavola in giardino in modo originale e stiloso.

    La prima cosa da considerare per apparecchiare la tavola in giardino è il tipo di evento che hai organizzato. Se si tratta di una cerimonia importante, come un matrimonio o una cresima, l’eleganza è d’ordine. Prediligi tessuti e decorazioni dalle tonalità chiare, che conferiscono raffinatezza al contesto. La tovaglia sarà da scegliere nel classico bianco o nelle tonalità naturali, in linea con il contesto esterno. Scegli un centrotavola a fiori, sistemato all’interno di un bel vaso in vetro e circondato da lanterne e candele. Durante la serata si accenderà la magia. I bicchieri saranno di cristallo, le posate d’argento e i piatti richiameranno i colori della tavola apparecchiata. Decora le sedie, con dei fiocchi in tessuto: faranno un figurone!

    Se hai organizzato invece una cena fra amici potrai decidere di apparecchiare la tavola in giardino con elementi naturali tipici della stagione. Il fai da te in questo caso, ti verrà d’aiuto, con tante idee originali e divertenti, perfette per decorare la tua tavola. Se ami lo stile campestre, realizza dei segnaposto fai da te con rametti di pianine aromatiche, come rosmarino o timo, raccolti con un filo di spago al tovagliolo. Per il centrotavola potrai utilizzare invece un cesto in vimini o una cassetta di legno, dove colllocare le varie piantine aromatiche o alcuni fiori estivi.

    Chi ama lo stile marittimo, potrà personalizzare la tavola in giardino, con le tonalità del mare, che sanno tanto di vacanza e di relax. Le righe bianche e blu sono un classico che non tramonta mai: utilizzale per tovaglie, tovaglioli e decorazioni. Personalizza il tutto con oggetti che richiamano il mondo marittimo come ancore, stelle marine, corde nautiche, pesci e gabbiani. Non far mancare le candele, disposte qua e là, su tutta la tavola.

    Dolcetto o scherzetto?