Come addobbare la tavola di Natale con copribottiglie ricavate da una camicia

da , il

    Confezioni regalo bottiglie camicia

    State cercando eleganti soluzioni per addobbare la tavola di Natale ma non sapete proprio che pesci pigliare? Inutile dire che ci pensiamo noi a fornirvi un po’ di idee brillanti per decorare senza fatica il vostro Natale, ma il risultato finale è in qualsiasi caso sorprendente e farà sicuramente un figurone con gli invitati. Oggi è il turno di questo lavoretto che prevede la decorazione di bottiglie con delle maniche di camicia: chiaramente le camicie non potranno più essere riutilizzate dopo essere state utilizzate a questo scopo, è per questo che utilizzerete quelle ormai in disuso.

    Materiale necessario: procurate delle camicie da uomo ormai in disuso (potrete chiedere ad amiche e parenti se ne hanno qualcuna ormai dismessa), nastri colorati di spago in tinta con le camicie, macchina per cucire, un cartoncino blu e degli spilli.

    Iniziate tagliando le maniche di due vecchie camicie da uomo per intero, senza prendere le misure dalla bottiglia. Inserite quindi la bottiglia nella manica e chiudete alla base fermando con due spilli. Estraete la bottiglia e cucite la base da rovescio, eliminando l’eccedenza di tessuto. Rivoltate quindi a diritto.

    Se volete invece utilizzare questo tipo di decorazione per confezionare una bottiglia-regalo, con un avanzo di tessuto tagliate una tasca, orlatela su un lato e cucitela alla manica lungo gli altri tre. Inserite un bigliettino di cartoncino nella tasca e confezionate il tutto stringendo al polsino un nastro di spago in tinta. E il nostro pacchetto regalo originale è pronto per essere messo sotto l’albero di Natale.