Come addobbare la tavola di Natale con bottiglie decorate a festa

da , il

    Decorazione bottiglie argento Natale

    Oggi scopriremo insieme come addobbare la tavola di Natale con una fantastica idea, semplice ma geniale. Si tratta della decorazione di bottiglie con motivi argentati di vario genere e tipo. Potrete decorare bottiglie di spumante, di vino, ma anche di semplici bottiglie d’acqua, in modo da trasformare un semplice contenitore in vetro, in un elemento decorativo. Di seguito scopriremo un po’ di materiali con la quale sbizzarrirci ed impreziosire così il giorno più magico dell’anno con nuove decorazioni fai da te.

    Per una decorazione a pois, come quella che intravedete sfuocata in primo piano, dovrete procurarvi, oltre alla colla a caldo glitter, delle perline di vetro trasparenti, vi basterà dunque applicare direttamente le perline sulla bottiglia, dopo aver messo una piccola goccia di colla a caldo. Riempite a piacere la superficie della bottiglia.

    Per un maggior contrasto, potrete scegliere la decorazione adottata per abbellire la terza bottiglia, ricreando una sorta di mascherina, simile a quella stencil, con la differenza che dopo aver creato il foglio intagliato col disegno che ci serve, lo incolleremo direttamente alla bottiglia, previa spruzzatura di un velo di colla spray sulla superficie di vetro.

    Infine per un risultato più artistico, procuratevi dei colori per ceramica perlati e dipingete mediante un pennello a punta fine numero 3, dei fiorellini stilizzati e fitti, dopodiché lasciate asciugare per una decina di ore circa prima di poter utilizzare la bottiglia.