Come addobbare la tavola di Natale 2011, decorazioni nelle tonalità del blu

da , il

    tavola di natale blu

    Perché utilizzare sempre il solito rosso o il classico color oro per addobbare la nostra tavola natalizia? In questo Natale 2011 utilizziamo un’altra tonalità, soprattutto se le varie nuance del rosso non sono proprio la vostra passione. Se è il blu ad attirarvi di più e ad avere più consensi in casa vostra, ecco alcuni consigli per arredare e imbandire la vostra tavola natalizia con questo bellissimo colore. Al quale magari abbinare decorazioni per l’albero e addobbi per la casa della stessa tonalità. Pronte ad affrontare un Natale in blu? :)

    Per addobbare la tavola natalizia con uno stile unico, perché non comprare tutti i complementi delle varie tonalità del blu? Possiamo pensare di acquistare dei piatti bianchi, un classico, che però riportino delle decorazioni, magari proprio natalizie, in una nuance dell’azzurro, chiara o scura, secondo i vostri gusti. E poi abbinare tutto il resto con accessori blu.

    Al posto del solito centrotavola nelle tonalità del rosso e dell’oro, possiamo comporlo con fiori blu e un piatto magari azzurro. E anche le candele possiamo sceglierle di questo colore, mettendole in un portacandele argento: il blu, infatti, non sta tanto bene con l’oro, meglio optare per l’argento, in grado di risaltare al meglio la nuance scelta!

    Le posate le possiamo scegliere color argento, così come i tovaglioli, per staccare un po’ (altrimenti la nostra tavola sembrerà quella dei Puffi! :D), mentre i bicchieri possono avere delle decorazioni blu o anche colorati di azzurro trasparente. I segnaposto possono essere realizzati con dei fiori di iris freschi, nella tonalità blu-violetta.