Come abbinare il pavimento alla cucina: idee di design [FOTO]

Come abbinare il pavimento alla cucina: idee di design [FOTO]

Ecco gli abbinamenti più belli dei pavimenti in base allo stile della cucina

da in Arredamento, Casa, How To, Mobili
Ultimo aggiornamento:

    Sai come abbinare il pavimento alla cucina in modo che sia funzionale ma anche in linea con lo stile dell’arredo? Se hai qualche dubbio ecco tante idee di design ideali anche nel caso di una cucina a vista sul soggiorno. In grès porcellanato, cotto, legno, ceramica o addirittura in carta da parati, le soluzioni che vi presentiamo possono essere abbinate ai vari stili di cucina.

    Quando si sta ristrutturando la casa, il tipo di pavimentazione della cucina è una delle cose meno facili da scegliere. Funzionali o esteticamente in linea con l’ambiente? Potete soddisfare tutte e due gli obiettivi!

    Harmony propone il pavimento in ceramica Play disegnato da Dsignio, una cementina nata dall’esagono con cui si possono creare dei disegni piacevoli da riprodurre anche a parete.

    Pavimento in ceramica Play di Harmony

    SCOPRI LE CUCINE A ISOLA CLASSICHE E MODERNE

    Ceramiche Keope ha in catalogo il pavimento in gres porcellanato effetto legno Note, che è adatto a vestire la cucina ma anche gli altri ambienti per chi ama una soluzione di continuità in tutta la casa. Ogni piastrella è ricca di sfumature e venature che riprendono la naturalità del legno vero, ma con la resistenza all’usura e agli urti del gres porcellanato.

    Pavimento in gres porcellanato effetto legno Note di Ceramiche Keope

    Pavimento effetto legno anche per la piastrella Sequoia di Cerdomus, la cui grafica sa inserirsi perfettamente in qualsiasi ambiente dedicato alla cucina, sia esso arredato in stile classico che moderno.

    Pavimento effetto legno Sequoia di Cerdomus

    SCEGLI FRA LE CUCINE IN MURATURA QUELLA CHE TI PIACE DI PIU’

    Ceramiche Coem propone Cardoso, un pavimento ispirato alla pietra dal colore grigio scuro con venature chiare e con una superficie dalla consistenza morbida al tatto.

    Cardoso di Ceramiche Coem

    Cotto D’Este produce il pavimento in cotto Terre Estensi caratterizzato dalla grande ricchezza cromatica con nuance che vanno dal terra al giallo sole.

    Perfetto per chi vuole una cucina rustica e un ambiente dove domini il naturale, vanta anche una produzione con tecnologia antibatterica Microban.

    Cotto Terre Estensi di Cotto D'Este

    Lithos Mosaico Italia ha in catalogo il pavimento in marmo Jeux d’hexagones composto da piastrelle preziose incise con disegni raffinati. Ogni pezzo è unico, e la superficie diventa emozionale sia alla vista che al tatto.

    Jeux d’hexagones di Lithos Mosaico Italia

    Elegante il pavimento in mosaico Basic di Sicis, che gioca sui contrasti delle superfici piene e del vuote, così come su quelle luminose e buie, materiche o trasparenti. Il pavimento della cucina si veste così di raffinate sfumature date dal gres e dal vetro, dalla madreperla e dal legno.

    Basic di Sicis

    835

    Cucina a vista
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCasaHow ToMobili

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci