NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Centrotavola pasquali facili e veloci: le idee migliori [FOTO]

Centrotavola pasquali facili e veloci: le idee migliori [FOTO]
da in Decorazioni, Lavori creativi pasquali, Pasqua
Ultimo aggiornamento:

    Come creare dei centrotavola pasquali facili e veloci? Le idee migliori da poter mettere in pratica non sono di certo poche, anzi non c’è che l’imbarazzo della scelta quando si parla di lavoretti originali fai da te da poter realizzare per la casa. Manca ancora un po’ di tempo, ma non è mai troppo presto per iniziare a pensare alle decorazioni pasquali e, tra queste, ci sono i centrotavola: avere una tavola perfetta è uno dei preparativi da non dimenticare, in vista di pranzi e cene di Pasqua. Come fare, quindi? Ecco alcune idee interessanti e utili consigli per creare dei centrotavola pasquali facili e veloci con successo.

    Uova decorate

    Quali lavoretti originali fai da te pasquali attuare per la propria tavola? Prima di tutto, è necessario tenere a mente che una tavola pasquale dovrà essere colorata, vivace e allegra. Come fare? Potreste realizzare un albero di Pasqua da riporre al centro della tavola: si tratta di una decorazione di origine nordica che vi permetterà di riempire di colori la vostra tavola, realizzando una base verde da riempire con ovetti di mille colori.

    Anche dei cestini in fiore possono essere un’idea allettante: prendete un cestino di vimini in legno – in questo caso, rivestitelo con un panno di stoffa e uno strato di carta impermeabile per versare l’acqua senza problemi – o un vaso trasparente colorato e riempitelo con fiori colorati a vostra scelta – ad esempio, tulipani rosa e bianchi, foglie verde di alloro o ciò che più vi piace e vi viene in mente – ma non dimenticate di aggiungere delle uova colorate per una composizione pasquale completa.

    Uova colori cestino

    Cos’altro fare per realizzare delle decorazioni di Pasqua per la tavola in casa? Non c’è limite alla fantasia e anche se vi sembra impossibile, con un po’ di creatività, manualità e pazienza, potrete creare dei piccoli capolavori. Ad esempio, perché non realizzare un nido di Pasqua? Prendete della paglia da inserire all’interno di un cestino e riempite quest’ultimo di uova colorate e ciò che più vi piace: fiori primaverili, rami – ad esempio, di edera – e molto altro ancora. Ovviamente, i cestini, i vasi di vetro colorati e i centrotavola che creerete potranno contenere – oltre alle uova colorate – anche cioccolatini, erba verde, foglie di erbe aromatiche – come prezzemolo o timo, solo per citarne un paio – paglia e i diversi simboli tipici della Pasqua: coniglietti, pulcini, pecorelle e, soprattutto, colori pastello in onore della primavera! Tutto ciò non vi basta ancora? Allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery, dove potrete trovare molte altre idee interessanti e utili consigli su dei centrotavola pasquali facili e veloci da realizzare.

    564

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DecorazioniLavori creativi pasqualiPasqua
    PIÙ POPOLARI
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci