Centrotavola fai da te per la festa della donna: tante idee originali [FOTO]

da , il

    L’8 marzo è la festa della donna e se, per celebrare questa ricorrenza, avete in programma una cena coi fiocchi tutta al femminile allora è tempo di pensare alle decorazioni per abbellire la casa e la vostra tavola per l’occasione. C’è forse qualcosa di meglio di un bel centrotavola per creare l’atmosfera giusta, prima dell’aperitivo e della cena? Ecco alcune idee fai da te creative e originali che vi forniranno la giusta ispirazione.

    Consigli per addobbare la tavola per la Festa della Donna

    piante centrotavola festa donna

    Per apparecchiare la tavola in perfetto stile Festa della Donna, il giallo dovrà essere il colore dominante per il vostro allestimento. Per esempio, potete procurarvi una bella tovaglia blu oltremare e piatti da portata di colore giallo, abbinandole a posate in acciaio con manico dello stesso colore. Tutto dovrà essere coordinato con il protagonista della vostra sala da pranzo, il centrotavola. Ma quale scegliere? Che stile sarebbe meglio utilizzare?

    LAVORETTI PER LA FESTA DELLA DONNA: IDEE FAI DA TE

    - Barattoli di limoni: in casa avrete sicuramente grossi barattoli che non usate più. Riempiteli con qualche limoni, chiudeteli con il loro tappo e capovolgeteli su un piattino da frutta, per coprire il tappo mettete intorno dei fiori, o rami di rosmarino o foglie di alloro. Anche i lime sono perfetti per questa composizione: in questo modo avrete una tavola gialla e verde originale e profumata.

    - Se volete rendere il vostro centrotavola colorato e simpatico, che ne dite di creare un bel vaso di caramelle e tulipani? Ricordate di mettere i fiori in una spugna irrigatrice e poi riempite di caramelle.

    In alternativa, al posto delle caramelle potete usare i mandarini cinesi, per ottenere una bella decorazione nei toni del giallo!

    vaso alto fiori gialli

    - Il simbolo dell’8 marzo sono loro, le mimose: un bel mazzo di fiori gialli e profumati coloreranno la vostra tavola e la renderanno più allegra. Potete usare sia le mimose sia un altro tipo di fiori, ad esempio delle belle ed eleganti rose gialle o della fosizia in essenziali scatole di latta (potete riciclare quelle dei pomodori).

    Se volete diffondere per la casa l’odore della mimosa, potete mettere qualche goccia del suo olio essenziale in un diffusore: ha proprietà rilassanti e dona sollievo alle tensioni dello spirito e del corpo!

    FESTA DELLA DONNA: I COCKTAIL PER FESTEGGIARE CON LE AMICHE

    - Ghirlanda: procuratevi una corona tonda fatta di rametti di legno, e con il fil di ferro fiassate alla corona dei rametti verdi: estivi e freschi i rami di rosmarino e durano sopratutto per molto tempo, aggiungete qualche fiore di lavanda per dare un tocco di colore in più.