Centrotavola con vasi Quattro Stagioni di Bormioli Rocco

Centrotavola con vasi Quattro Stagioni di Bormioli Rocco, il tutorial di Silvia Dei Fiori che ti spiega passo passo come realizzarli.

da , il

    Chi di noi non possiede un vaso Quattro Stagioni di Bormioli Rocco, vero e proprio must della conservazione? Utilizzati tradizionalmente per preservare la freschezza di frutta, verdura, conserve e marmellate, d’ora in avanti la loro funzione non sarà meramente pratica. I contenitori più famosi d’Italia si reinventano grazie all’upcycling, pronti a recepire le idee più creative e a trasformarsi in autentici pezzi di home decor. Ed eccoli rivivere sotto forma di portacandele, segnaposto, vasi da arredo, persino deliziosi centrotavola che potrai comporre tu stessa in poche mosse. Il tutorial ti illustrerà passo passo l’intero procedimento creativo… mettiti alla prova!

    Passaggio 1

    Ti occorrono frutta dai colori sgargianti, erbe aromatiche, fiori misti, spugna da fiorista bagnata, nastro a quadretti, nastro biadesivo, vaso Quattro Stagioni di Bormioli Rocco.

    Passaggio 2

    Inserisci la verdura prescelta, in questo caso pomodorini, nel vaso Quattro Stagioni, applica due pezzetti di nastro biadesivo sull’imbocco, quindi avvolgilo con il nastro a quadretti. Chiudi il nastro con un piccolo fiocco.

    Passaggio 3

    Prendi il tappo del vaso Quattro Stagioni, capovolgilo e sistema al suo interno la spugna da fiorista bagnata, che avrai preventivamente tagliato su misura. Inserisci nella spugna i rametti di rosmarino fino a rivestirla interamente.

    Passaggio 4

    Ora che la tua base di rosmarino è pronta aggiungi, tra un rametto e l’altro in ordine casuale, fiori a scelta. In questo caso abbiamo utilizzato delle margherite.

    Passaggio 5

    Colloca il tappo decorato sul vaso attaccandolo con il nastro biadesivo. Seguendo lo stesso procedimento puoi realizzare tanti altri centrotavola fai da te, alternando verdure, fiori e piante a scelta. Segui il tuo istinto creativo!