Centrotavola a fiori: 10 idee originali [FOTO]

da , il

    Centrotavola a fiori, yes please! Sì, perché non c’è niente di meglio di un bel mazzo di fiori per abbellire e rendere speciale la nostra casa e anche la nostra tavola da pranzo.

    Decorare la tavola con i fiori è un’arte antichissima, ma con un po’ di esercizio, un pizzico di fantasia e tanta buona volontà, anche le più inesperte tra di voi riusciranno nell’impresa di realizzare delle bellissime composizioni floreali da usare come centrotavola: vedrete che saranno di grande effetto e decisamente più a buon mercato di quelle che trovate dal fiorista.

    In questo articolo vi propongo 10 idee originali e creative, tutte da copiare!

    1. Rivestite una vecchia scatola con un disegno stencil da realizzare su carta o plastica, poi posizionate al suo interno un mazzo di fiori dall’effetto sgargiante.

    2. Utilizzate dei cubi di vetro trasparenti, ricoprite il fondo con sabbia colorata, sassolini o addirittura caramelle, e aggiungete i vostri fiori preferiti!

    3. Se non avete molto tempo a disposizione, accostate tanti vasetti, l’uno diverso dall’altro e con fiori di tanti colori, al centro della tavola: vedrete che bel risultato!

    4. Create delle mini composizioni floreali nei portauovo e divertitevi a creare dei disegni o delle scritte per abbellire tutta la tavolata.

    5. Centrotavola di fiori e frutta: vi basteranno solo 30 minuti e una spesa contenuta per ottenere una composizione originale, allegra e profumata che sa di estate. Un piccolo trucchetto: preparatelo un’ora prima del pranzo o della cena perché si conservi bello e profumato!

    6. Usate come centrotavola una pianta in vaso, ma questa volta inseritela in un sacchetto di carta per il pane per dare un tocco piacevolmente rustico e shabby chic alla vostra tavola.

    7. Che ne dite di realizzare un bellissimo centrotavola fai da te utilizzanzo un semplice frammento di corteccia e alcune gemme? Dovrete solo inserite una spugna, da nascondere sulla base e ricoprire di foglie fresche o felci. Facile no?

    8. Realizzate il vostro centrotavola coi fiori all’interno di un barattolo di latta del tè o del caffè: è perfetto non solo per pranzi e cene ma anche per una merenda o una colazione informale in compagnia delle amiche più care.

    9. L’alzatina per le torte diventa un centrotavola raffinato ed elegante, praticamente a costo zero, dove posizionare un vasetto di fiori o preziose gemme.

    10. Recuperate delle vecchie scatolette di latta e riempitele con tanti fiori freschi. Se desiderate personalizzare ancora di più la vostra opera, potete anche decorarle con il découpage!

    CENTROTAVOLA FAI DA TE, ECCO 10 IDEE CREATIVE

    DECORAZIONI FAI DA TE: SCOPRI COME CREARE UN CENTROTAVOLA DI FRUTTA BRINATA