Catalogo Ikea Natale 2012, per un arredamento low cost [FOTO]

da , il

    Per il Natale 2012 il catalogo Ikea è senza dubbio quello che ci vuole per aiutarci a “vestire” la nostra casa conferendole quell’allegra atmosfera natalizia che tanto ci piace, senza spendere un patrimonio. Quando arriva quel periodo dell’anno in cui cominciamo a sentire “profumo” di Natale, la festa più bella, più attesa e amata da grandi e piccini, inevitabilmente desideriamo tuffarci nel suo magico, ricchissimo immaginario, fatto di luci e di simboli pieni di dolcezza e di mistico significato. Addobbare l’albero di Natale, costruire il Presepe, decorare la tavola del pranzo di Natale o del cenone della vigilia, appendere ghirlande e corone dell’Avvento, sono altrettanti, semplici modi per regalare agli ambienti della nostra casa quel tocco in più di festa che ci fa sentire tutti più “buoni”, e più felici.

    Ikea ci viene in aiuto in questo nostro percorso di trasfigurazione domestica, con il suo assortimento di oggettistica, accessori, componenti per l’illuminazione, decorazioni, in cui “pescare” per un arredamento natalizio low cost e ricco di suggestioni allo stesso tempo.

    Catalogo Ikea Natale 2012: le luci

    Partiamo con le luci del Natale, fondamentali per creare la magia di questa festa e fare della nostra casetta un piccolo Presepe. Illuminazioni da esterno e da interno, lucine per l’albero di Natale, lampade a candele decorate sono presenti nel catalogo del colosso svedese leader nell’arredamento low cost, e davvero non c’è che l’imbarazzo della scelta. A seconda che lo stile della nostra abitazione sia più o meno moderno, che si tratti di un piccolo appartamento o di una villetta con giardino, possiamo trovare tutto ciò che ci serve per ricreare una calda e suggestiva atmosfera grazie a luci di ogni tipo. Piccole lampade da tavolo nei toni del bianco immacolato o del rosso natalizio, con forme stilizzate o raffiguranti piccoli angeli, casette delle fiabe o candelabri a sette bracci. E che dire delle originali palline-luci a sospensione, che illuminandosi irraggiano una luce quasi sovrannaturale?

    Catalogo Ikea Natale 2012: accessori tavola e letto

    Nel catalogo Ikea per il Natale 2012 troviamo una vasta sezione dedicata ai tovagliati e agli accessori per la tavola. Nelle due classiche tonalità del rosso e del bianco, in forme semplici e pulite, troviamo piatti e sottopiatti per l’apparecchiatura natalizia, panni, tovaglie, grembiuli allegri, cuscini per le sedie e persino presine. Ma anche per mantenerci caldi la notte, o durante le fredde sere dicembrine, ecco i soffici plaid, i leggerissimi piumini da letto e trapunte imbottite in calde tonalità, tappeti e scendiletto, lenzuola e pantofole candide. Tutto un mondo leggero e morbido, ovattato, che ci accolga quando rientriamo a casa dopo una lunga e faticosa giornata, per ricordarci che la nostra casa è anche il nostro “nido”, e che a Natale diventa ancora più accogliente.

    Catalogo Ikea Natale 2012: addobbi e decorazioni

    Nel catalogo Ikea del Natale 2012 a farla d padroni sono gli addobbi e le decorazioni per l’albero di Natale, e non solo. A prezzi concorrenziali, troviamo deliziose, piccole, ecologiche meraviglie in materiali naturali come il feltro, la stoffa imbottita, il legno dipinto, nelle fogge che immediatamente ci ricordano paesaggi nordici innevati e meravigliose corse in slitta. Babbi Natale e campanelle, renne e piccoli pettirossi in feltro, palline di corda rosse bianche, morbidi cuori e biscotti di legno, tutto ci riporta ad immagini di vita semplici e genuine, al calore del focolare e degli affetti, ad un mondo candido e pieno di incantato stupore.

    Catalogo Ikea Natale 2012: carta e confezioni regalo

    Le carte da regalo e le buste decorate che possiamo trovare da Ikea per il Natale 2012 non sono piene di lustrini e colori accesi. Nella loro essenzialità, puntando su materiali “green” e fantasie semplici, ispirate naturalmente ai classici colori – rosso, bianco, verde, oro – e ai soggetti natalizi, ma anche alla natura, ci consentono di avvolgere i nostri doni per coloro che amiamo, dai più “minimal” a quelli più impegnativi, in una confezione elegante, in cui ogni particolare, dal fiocco al cartellino con il nome del destinatario, sia curato alla perfezione, coerente e raffinato. Per scoprire tutto ciò che il catalogo Ikea per il Natale 2012 ci offre, sfogliate anche la nostra fotogallery.