Catalogo Ikea 2016: tutte le novità [FOTO]

da , il

    Catalogo Ikea 2016, tutte le novità proposte dal brand svedese specializzato nelle soluzioni di arredo per tutta la casa low cost, pratiche e funzionali. Dalla cucina alla camera da letto, dal bagno all’esterno, terrazzi e giardini compresi, Ikea, anche per il prossimo anno offre un ventaglio di proposte da non perdere. Proposte davvero in linea con tutti i budget e capaci di accontentare tutti i gusti e le preferenze. Ma scopriamo le novità firmate Ikea per il 2016.

    Si comincia dalla cucina, che apre il catalogo 2016 in grande stile con tante nuove soluzioni di arredo per ogni tipo di cucina, da quelle più grandi e spaziose che possono ospitare isole e tavoli da pranzo importanti, fino agli angoli cottura più minuti, che impongono un utilizzo decisamente più ponderato e razionale dello spazio. Tantissimi mobili nuovi, ideali per arredare ex novo la cucina, ma anche altrettanti accessori e dettagli perfetti per dare un tocco di originalità alla vecchia stanza. Come il tavolino vassoio Maryd, che oltre a essere un pratico supporto extra è anche un elemento d’arredo dai colori divertenti. O il tavlo Lisabo dalla linea minimal e molto chic. Ma anche il set di bicchieri, completo di caraffa in coordinato, 365+, capace di impreziosire la tavola in ogni occasione. Ci sono poi tantissime soluzioni per organizzare al meglio mensole e scaffali, ripiani e dispensa, dai barattoli alle scatole, dai contenitori ai vassoi.

    Non mancano, poi, le idee originali per arredare anche l’esterno della casa. Che si tratti di un ampio giardino, di un portico spazioso o di un balconcino microscopico poco importa. E, per chi vorrebbe un po’ più di verde dentro casa ci sono splendide soluzioni per dedicarsi a piccole coltivazioni fai da te tra le mura domestiche. Non mancano vasi e vasetti, da appoggiare o da appendere, di diverse dimensioni, colori e stili. Ma anche deliziose serre in miniatura, perfette per piccoli orti da davanzale o per ospitare le piante aromatiche da utilizzare in cucina, per esempio.

    Tantissime proposte per colorare le camere da letto. Sia quelle dei “grandi”, con soluzioni sofisticate ed eleganti per le camere matrimoniali giocate sui toni del bianco e del grigio, con letti per tutti i gusti e armadi e cabine armadi pronte a ospitare anche i guardaroba più impegnativi. Sia quelle dei più piccoli, neonati che hanno bisogno di una cameretta tutta per loro, e dei loro fratelli adolescenti, che hanno esigenze sempre più importanti in termini di privacy e di spazi.