Carnevale di Viareggio 2016: date, programma, biglietti e info utili [FOTO]

da , il

    Carnevale di Viareggio 2016 – Quali sono le date, il programma, i biglietti e le info utili su una delle feste più allegre dell’anno? Il Carnevale di Viareggio è, senza alcun dubbio, uno dei più belli esistenti in Italia: tra colori, maschere, festeggiamenti e spensieratezza, è un piacere parteciparvi. Questo Carnevale vide la luce nel lontano 24 febbraio 1873, ma è soprattutto dal 1925 che divenne famoso nel mondo, grazie all’introduzione di creazioni come i carri in cartapesta che possono essere considerati, a tutti gli effetti, delle opere d’arte. Desiderate andare e assistere in prima persona al Carnevale di Viareggio? Siete in cerca di notizie in merito? Ecco, allora, le date, il programma, i biglietti e alcune info utili sul Carnevale di Viareggio 2016.

    Carnevale di Viareggio 2016: date e programma

    Colori Carnevale

    I festeggiamenti nella città toscana inizieranno il 7 febbraio 2016: le date da segnare sul calendario per partecipare alla festa e assistere alle sfilate dei carri, per l’esattezza, sono il 7, il 14, il 21 e il 28 febbraio, a partire dalle ore 15:00. Il programma avrà inizio – come detto – domenica 7 febbraio con la cerimonia e uno spettacolo pirotecnico; domenica 14 febbraio, invece, per San Valentino, avranno luogo un corso mascherato e uno spettacolo in occasione della festa degli innamorati; domenica 21 febbraio, ci sarà la sfilata della “Primavera in Mare” e, giorno 28 febbraio, il corso mascherato di gala. Il finale si terrà sabato 5 marzo con un appuntamento a partire dalle ore 18:30, che prevede una festa con premiazioni e molte altre sorprese. Non mancano, ad ogni modo, altri eventi a cui poter partecipare in questo arco di tempo: giusto per citarne qualcuno, il 4 febbraio si terrà il Festival di Burlamacco al Teatro Politeama; il 5 e il 6 febbraio, sarà la volta del Carnevaldarsena; il 13 febbraio il flash mob “One Billion Rising” e la sfilata dei carri in miniatura sui Viali a Mare, a partire dalle ore 16:00, che si ripeterà anche il 20 e il 27 febbraio. Oltre a tutto ciò, si terranno anche mostre, laboratori creativi di cartapesta, spettacoli e molto altro ancora: ciò che è certo è che non ci sarà da annoiarsi!

    SCOPRI GLI EVENTI DA NON PERDERE PER QUESTO CARNEVALE 2016

    Carnevale di Viareggio 2016: biglietti e info utili

    Maschere Carnevale

    I biglietti per partecipare ai corsi mascherati – che si terranno il 7, il 14, il 21, il 28 febbraio e il 5 marzo – hanno un costo di 18 euro per gli adulti, 13 euro per chi ha fino ai 14 anni, 15 euro per le comitive che siano di almeno 25 persone, per le forze dell’ordine e per le persone al di sopra dei 65 anni. Oltre a ciò, per potere accedere alle tribune numerate, sarà, invece, necessario acquistare un biglietto di 10 euro da aggiungere a quello di ingresso. Infine, per avere altre informazioni utili in merito, non dimenticate di dare un’occhiata anche al sito web ufficiale del Carnevale di Viareggio.

    SCOPRI COME REALIZZARE DEI SEGNAPOSTO DI CARNEVALE