Carnevale 2012, la festa di Gardaland si celebra sulle nevi di Cortina d’Ampezzo

da , il

    gardaland carnevale 2012

    Gardaland festeggia con noi le feste di Carnevale 2012, ma trasferendosi a Cortina d’Ampezzo, in questi giorni particolarmente innevata dall’abbondante neve che è scesa un po’ in tutta Italia. Figuriamoci cosa ha combinato su in montagna, in una delle mete sciistiche più apprezzate delle nostre belle Dolomiti. I personaggi di Gardaland, infatti, si trasferiscono nella piazza centrale di Cortina d’Ampezzo, dove i bambini potranno giocare con loro mentre gli adulti potranno ammirare un’opera d’arte che è stata realizzata utilizzando solamente della neve di ghiaccio. Da fotografare assolutamente!

    Tra le mete da raggiungere per questo Carnevale 2012, vi suggerisco anche Cortina d’Ampezzo, soprattutto se in casa ci sono dei bambini. Con le Dolomiti alle spalle, infatti, verrà presentata un’opera d’arte unica, una ghianda enorme realizzata in un cubo di neve ghiacciata che misura quattro metri per lato. Ma perchè proprio una ghianda? E’ presto detto.

    Ospiti dell’evento Sid e Scrat, personaggi de L’era Glaciale, che saranno accompagnati, nella giornata del 16 febbraio, anche da Prezzemolo, mascotte del parco dei divertimenti lombardo. Tutti insieme celebreranno l’opera d’arte realizzata dall’ampezzano Andrea Gaspari, presidente dell’Associazione Italiana Scultori di Neve e Ghiaccio.

    Ma le feste a Cortina non finiscono qui, perché alle 18.30 si esibirà Paolo Carta, artista di Gardaland, in scena il suo spettacolo “Sabbia Magica“, decisamente in contrapposizione al ghiaccio. I personaggi di Gardaland e dell’Era Glaciale saranno presenti anche il 21 febbraio, giorno di Martedì Grasso, per partecipare alla sfilata in maschera che chiuderà il Carnevale!

    Foto di Gardaland.