Carnevale 2012 di Nizza, date e programma della kermesse in Costa Azzurra

da , il

    carnevale di nizza

    Che ne dite se oggi vi porto al Carnevale di Nizza? Sicuramente è una delle manifestazioni del periodo più famose di tutta la Francia, con eventi davvero molto interessanti che si terranno nella splendida città della Costa Azzurra. Se avete voglia di fare un weekend lontano da casa, in una delle zone di mare più glamour e affascinanti della nostra bella Europa, ecco che Nizza è proprio il luogo ideale in questo periodo. Se d’estate possiamo adorare le sue spiagge e il suo mare, ecco che a Carnevale la perla della Cote d’Azur ospita una bella battaglia con i fiori!

    Dopo avervi parlato delle mete più interessanti da raggiungere in Italia in vista del Carnevale 2012, ecco che oggi ci spostiamo all’estero, non uscendo troppo dai confini del nostro bel paese. Andiamo, infatti, in Francia e, per la precisione, in Costa Azzurra, dove si terrà a breve un Carnevale che si ripete dal 1876, con la storica battaglia dei fiori.

    Se ad Ivrea il carnevale si festeggia con la battaglia delle arance, ecco che in Francia, invece, la ‘guerra carnevalesca’ si fa più delicata, con profumati e colorati fiorellini che caratterizzano la parata di Nizza: splendide modelle salgono a bordo di carri finimente addobbati per lanciare fiori alla folla che assiste lungo le strade.

    L’appuntamento è per il prossimo 17 febbraio 2012, quando prenderà il via il Carnevale di Nizza, che durerà fino al prossimo 4 marzo. L’edizione di quest’anno dell’evento sarà dedicata allo sport, grande protagonista del 2012 dal momento che Londra ospiterà le Olimpiadi Estive. Occhio, però, perché tutti i giorni, tranne venerdì 17 febbraio, il Carnevale sarà a pagamento!

    Foto di Manuel PataFisico.