Carnevale 2012 di Imola, torna l’appuntamento con la sfilata dei fantaveicoli

da , il

    carnevale di imola 2012

    Lo sapevate che la città di Imola ospita un Carnevale davvero molto particolare? Si tratta di una festa originale, insolita, che da qualche tempo impreziosisce il già ricco calendario di eventi carnevaleschi del nostro bel paese. La città emiliana, infatti, ospita ancora la sfilata dei Fantaveicoli, una parata di carri allegorici interpretati in chiave decisamente eco-friendly. Veicoli strani, frutto dell’ingegno di alcune menti creative che dovranno avere come un’unica caratteristica in comune quella di essere rigorosamente ecologici!

    La sfilata dei Fantaveicoli è aperta a tutti quei mezzi che per viaggiare non hanno bisogno di combustili inquinanti: sono ammessi la forza umana, ma anche i motori che non utilizzano sostanze nocive all’ambiente. La sfilata si tiene il 19 febbraio, a partire dalle ore 14, e si snoderà sul lungofiume, con partenza vicino all’ingresso principale dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari. Una sfilata sicuramente molto curiosa.

    Tra tutti i fantaveicoli che parteciperanno, verranno premiati i migliori: affrettatevi, però, perché ci si può iscrivere solamente fino al prossimo 13 febbraio 2012, in maniera totalmente gratuita. Per avere maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la pagina Facebook della manifestazione o il sito ufficiale del Carnevale dei Fantaveicoli, mentre sul sito del comune di Imola potrete trovare anche tutti gli altri appuntamenti che si terranno in città.

    Se amate invece le feste più tradizionali e storiche, vi invitiamo a partecipare agli eventi che si terranno a Venezia in occasione del Carnevale 2012. Un appuntamento fisso, che ogni anno convoglia nella città lagunare moltissimi turisti, provenienti da ogni angolo del mondo, intenti ad assistere a spettacoli davvero unici.