Capodanno 2014 in Italia: cosa fare per l’ultimo dell’anno [FOTO]

da , il

    Si avvicina il momento di salutare il 2013 e stappare lo spumante per accogliere il nuovo anno. Tutti i migliori siti pullulano di proposte per il Capodanno 2014 che consigliano cosa fare per l’ultimo dell’anno. Le vacanze possibili sono di ogni tipo, la scelta che farete dipende dal tipo di svago che ricercate, dalle vostre esigenze e anche dalle vostre tasche. In coppia o in gruppo il Capodanno assume mille volti differenti. Se decidiamo di rimanere in Italia tutte le nostre città da nord a sud hanno delle ricche programmazioni con ogni tipo di attività dalla serata in discoteca al soggiorno alle terme o anche una mitica serata in piazza…non manca davvero nulla basta solo scegliere con anticipo per cogliere le migliori occasioni!

    Le proposte per il Capodanno

    Ma vediamo come orientarci in questo mare di attività! Per chi crede che per divertirsi bisogna andare all’estero scoprirà che il Capodanno in Italia è tutt’altro che banale o noioso. Prepariamo quindi la valigia senza dimenticare il nostro immancabile beauty case e partiamo! Essendo la nostra penisola estesa in lunghezza abbiamo tutti i tipi di proposte dalla montagna al mare, dalla discoteca alla piazza, dall’agriturismo alle terme fino al ristorante di lusso.

    Il relax in montagna

    Se cerchi relax e hai l’esigenza di staccare la spina dal tran tran quotidiano ecco che il Trentino Alto Adige con il fascino della montagna, le terme e i suoi cottage rivestiti di neve è il rifugio ideale. Il paesaggio è magnifico sia per fare escursioni alla scoperta del territorio ma anche per praticare sci, snowboard o alpinismo.

    Il Capodanno in piazza

    In alternativa se vuoi immergerti nel calore della gente, nell’entusiasmo e nel rumore ecco che il Capodanno in piazza è quello che fa per te. Milano, Venezia, Torino, Roma, Napoli sono le maggiori città italiane che offrono spettacoli gratuiti nelle diverse piazze, concerti con cantanti noti non ancora confermati e gli immancabili fuochi d’artificio. Solo per la capitale sappiamo che ai Fori imperiali ad animare la serata dell’ultimo dell’anno ci saranno Nina Zilli, Emma Marrone, Giorgia, J-Ax, Pino Daniele e Mario Biondi mentre per il Capodanno salernitano si vocifera la possibile presenza della grande Laura Pausini.

    La nostra proposta

    Vi segnalo in particolare il Capodanno a Salerno che oltre al già citato concerto in piazza ospita la manifestazione intitolata Luci d’Artista una mostra di opere d’arte luminose che vestiranno le strade di luci e di magia, il tutto accompagnato dalle prelibatezze gastronomiche campane. Sempre rimanendo in Campania c’è il più noto Capodanno napoletano che oltre al folklore dei fuochi d’artificio vanta un patrimonio storico e architettonico che può essere scoperto passeggiando tra i vicoli e i borghi senza dimenticare la visita ai famosi presepi di San Gregorio Armeno.

    Non vi resta che decidere il look per le feste e andare alla ricerca del vostro divertimento perchè il Capodanno 2014 è alle porte!