Camere da letto Ikea 2016 [FOTO]

da , il

    Le camere da letto Ikea 2016 accontenteranno i gusti di tutti. Le proposte del catalogo spaziano infatti dai modelli più moderni a quelli più classici, personalizzando questa stanza della casa in modo sempre nuovo. Oltre alle proposte per i più grandi, Ikea riserva tante novità interessanti anche per la cameretta dei bambini, soluzioni che coniugano al meglio stile e funzionalità. Ecco allora le proposte più interessanti di questa nuova collezione.

    Fra le proposte del catalogo 2016 Ikea per la camera da letto si fa notare il letto in ferro battuto Leirvik, ideale per arredare una stanza dal gusto retrò o in stile shabby chic. Può essere abbinato ai tavolini Lindved in metallo bianco, da utilizzare come comodini e al guardaroba componibile Pax, nella tonalità bianca. Sempre per chi ama questo genere, è davvero deliziosa la nuova collezione Tyssedal, che comprende un letto bianco in legno dalle forme arrotondate, i comodini con cassetto integrato e il guaradaroba con ante a specchio.

    La camera da letto classica, proposta da Ikea per il 2016, predilige le tonalità del legno scuro. Ne è un perfetto esempio la cassettiera con 8 cassetti Hemnes e la struttura letto Undredal, color nero. Oltre allo stile, il brand non dimentica l’aspetto pratico e funzionale: il letto è infatti dotato di sponde regolabili, che permettono di utilizzare materassi di diversi spessori.

    Gli amanti dello stile moderno rimarranno affascinati dal letto Malm, che presenta forme geometriche ed essenziali. Inoltre questo modello è dotato di 4 cassetti capienti con rotelle, perfetti per sfruttare lo spazio sotto il letto.

    Essenziali e divertenti le soluzioni della collezione Talva Ikea 2016 per arredare la camera da letto con uno spirito ironico e spensierato. I mobili sono realizzati interamente in legno naturale e possono essere personalizzati da colorati pomelli, che creano un simpatico gioco di contrasti.

    Fra le proposte per la camera da letto Ikea 2016, il brand propone anche numerosi modelli di divani letto, ideali per arredare la stanza degli ospiti. Holmsund è un divano letto angolare, con penisola dotata di pratico contenitore e fodera in cotone resistente. C’è poi Backabro, un divano dallo stile elegante, con braccioli arrotondati disponibile sia a tre posti che con chaise longue.