Bracciali fai da te: istruzioni e tutorial per creazioni uniche [FOTO+VIDEO]

da , il

    Bracciale fai da te: video tutorial

    Tutte le informazioni, le istruzioni, scritte o raccontate in un tutorial, necessarie e sufficienti per realizzare splendidi bracciali fai da te, creazioni uniche dotate di un tocco di creatività e originalità speciale. Ecco qual è la promessa, mantenuta tra le prossime righe. Di seguito, qualche esempio di bracciali fai da te, facili da realizzare in modo davvero creativo: dal bracciale di perle, a quello realizzato infilando e reinterpretando vecchi bottoni, al bracciale con petali di madreperla, fino a quello in pelle o realizzato con lo spago e i dettagli di avorio.

    Bracciale di perle

    Bracciale di perle

    Eleganti, pronte a resistere alle insidie del tempo e delle mode: le perle sono le protagoniste ideali di un bracciale classico e chic, dallo stile davvero impeccabile. Ecco qui, in questo articolo, tutti i segreti per realizzare questo gioiello fai da te da sfoggiare al polso.

    Bracciale di bottoni

    Bracciale di bottoni

    Chi l’ha detto che per realizzare un bel bracciale è necessario utilizzare materie preziose, pietre e perline luccicanti? Anche alcuni materiali di recupero, come i bottoni, possono diventare i protagonisti di splendidi gioielli fai da te, perfetti per impreziosire il polso in modo originale e divertente. Basta procurarsi qualche bottone particolare, più o meno vistoso, del filo elastico trasparente e il gioco è fatto. Per capire meglio come si realizza un bracciale di bottoni, ecco l’articolo giusto da leggere.

    Bracciale con petali di madreperla

    Bracciale di madreperla

    Luccicante, scintillante, ma completamente fai da te: il bracciale realizzato con i petali di madreperla è un vero bijoux da comporre da soli, con un pizzico di fantasia, di manualità e le istruzioni giuste. Per scoprire come si fa, può essere utile questo articolo con tutti i suggerimenti necessari per creare un bracciale con petali di madreperla.

    Bracciale macramè con perline

    Bracciale macramè e avorio

    Un bracciale dal sapore etnico e dallo stile davvero originale, perfetto per rendere speciali tutti i look estivi. È il bracciale macramè, realizzato lavorando e annodando lo spago, impreziosito con perline color avorio e di madreperla. Per capire meglio di cosa si tratta e soprattutto come si realizza, basta seguire tutte le indicazioni di questo articolo sui gioielli fai da te.

    Bracciale in pelle

    Bracciale di pelle

    Un maxi bracciale rigido, dallo stile deciso che strizza l’occhio al ritorno, celebrato su tutti i più famosi red carpet, dello stile rock e punk: la struttura rigida è ricoperta da strisce di pelle nera, con un effetto finale sorprendente per un gioiello fai da te. Ecco tutte le mosse necessarie, passo dopo passo, per creare questo bracciale di pelle.