Bracciali fai da te con strass: istruzioni e tutorial [FOTO]

da , il

    Bracciali fai da te con strass: istruzioni e tutorial [FOTO]

    Realizzare luccicanti bracciali fai da te a base di strass e colore, una missione impossibile? Al contrario, decisamente possibile, con le istruzioni e i consigli utili del tutorial realizzato ad hoc. In più, come se gli aiuti video non bastassero, sono disponibili in commercio pratiche catene di strass già pronte, da applicare o decorare a piacere.

    Strass e cordino colorato

    Per realizzare i bracciali mostrati e spiegati nel video tutorial basta procurarsi una catena di strass, della lunghezza del polso, del cordino del colore preferito, una perla, e armarsi di pazienza e meticolosità.

    Ecco come fare. Innanzitutto, piegare in due parti uguali il cordino; per poi fare, su un’estremità, un’asola, creando un nodo, da stringere attentamente. Tenendo il nodo tra le dita (pollice e indice) appoggiare sul filo la catena di strass (partendo da un’estremità della stessa). A questo punto, si comincia a realizzare il gioco di intrecci con il cordino colorato: passare il filo di sinistra sopra la catena di strass (tra il primo e il secondo strass)e il filo destro sotto; far passare sopra il filo destro (quello che era stato fatto passare prima sotto) per due volte, per poi fare lo stesso, specularmente, con l’altro filo. Infine, continuare a far passare sotto e sopra i fili, alternando, e rifare lo stesso procedimento fino alla conclusione del bracciale.

    All’estremità opposta all’asola creata all’inizio, come ultimo passaggio, si inserisce la perla (del colore preferito e della dimensione giusta rispetto all’asola già pronta) per completare la chiusura e, di conseguenza, il bracciale di strass fai da te.

    SCOPRI COME FARE I BRACCIALI FAI DA TE IN COTONE