Borse con fettuccia: schemi per creazioni fatte a mano [FOTO+VIDEO]

da , il

    Creare una borsa con fettuccia

    Borse con fettuccia – Cercate degli schemi per creazioni fatte a mano riguardanti borse con fettuccia? Allora, senza alcun dubbio, siete nel posto giusto: la fettuccia è una striscia sottile di tessuto – che può essere di vario genere – diversa dal classico nastro perché differisce, per l’appunto, sia dal punto di vista dell’uso che se ne fa che per le caratteristiche tecniche. Chi di voi non ha mai desiderato creare qualcosa con le proprie mani, senza spendere un centesimo e che fosse un pezzo unico ed invidiato da tutti? Avete mai pensato di realizzare una borsa fai da te? Per creare una borsa con fettuccia, vi servono soltanto un uncinetto, un paio di forbici e della fettuccia del colore che più vi piace. Vediamo insieme alcune idee su come poter creare, dunque, delle borse fai da te con fettuccia. Siete pronti?

    Borsa pochette in fettuccia: lo schema

    Pochette

    La Primavera e l’Estate si avvicinano; come creare, quindi, una borsa con fettuccia fai da te? Se avete sempre desiderato avere una pochette creata con le vostre manine, questa è l’occasione che stavate di certo aspettando per avere una borsetta che sia elegante ed unica. Il tempo che ci vuole per realizzarla non è tantissimo e, con un po’ di pratica, si velocizzano i tempi. Prima di tutto, decidete il colore per la pochette che andrete a creare; poi, prendete un uncinetto numero dieci ed anche un manico a catenella ed un bottone magnetico argentato per la chiusura. Il numero di catenelle o di giri a punto basso sono a piacimento, a seconda delle dimensioni di cui volete la pochette: iniziate, quindi, un cordoncino di catenelle e continuate con un punto basso per ogni catenella fino alla fine, facendo tre giri e poi chiudendo; successivamente, partendo dalla base, dovrete lavorare in tondo per poi risalire e lavorare a punto basso, continuando fino ad altezza desiderata e finendo con un punto bassissimo in ogni punto basso. Per quanto riguarda le chiusure, non vi resta che agganciare il bottone magnetico all’interno della pochette e al centro e mettere il manico aprendo le chiusure e collegandole alle estremità. Infine, la decorazione è a vostra scelta: nastrini, brillanti e via dicendo.

    CONSIGLI PER PERSONALIZZARE UNA BORSA

    Borsa con fettuccia a tracolla: lo schema

    Borsa

    Per realizzare, invece, una borsa con fettuccia a tracolla fai da te, il procedimento è simile a quello per la pochette: occorre scegliere la fettuccia del colore che preferite, avere un uncinetto numero dieci ed anche un po’ di stoffa per creare la fodera. In questo caso, sono venticinque le catenelle da fare e da chiudere fissando il filo da entrambi i lati da unire, poi, con un punto basso. Per creare il manico, invece, fate cinque catenelle e girate il lavoro, continuando con il punto basso fino alla lunghezza da voi desiderata. Infine, non vi resta che unire il manico ai lati della borsa con un punto bassissimo e foderandola a piacimento. Siete pronti per creare borse con fettuccia estive e primaverili, ma anche autunnali ed invernali? Tutto dipenderà dai colori da voi scelti e dalla vostra fantasia. Buon lavoro!

    SCOPRI COME CREARE UNA BORSA CON UNA VECCHIA T-SHIRT

    Bracciali fai da te in fettuccia