Bijoux fai da te, crea nuovi gioielli di madreperla e conchiglie

da , il

    Bijoux fai da te madreperla e conchiglie

    Sei alla ricerca di nuovi gioielli fai da te da indossare nel tempo libero? Ecco allora una nuova idea per le tue creazioni bijoux: si tratta di una collana ed un bracciale creata utilizzando spago e perle fantasiose in madreperla e conchiglie. Scopriamo tutte le istruzioni insieme. Materiale per il bracciale: spago grezzo, 4 anelli di madreperla, 4 perle, 4 conchiglie, 30 cm di cavetto metallico argento, un moschettone argento 925 e un anellino argento 925. Materiale per la collana: spago grezzo, 4 anelli di madreperla, 1 perlina e 5 conchiglie.

    Esecuzione collana: prendete lo spago e misurate 1,40 m circa e senza tagliarlo ripetetevi spostandovi da destra a sinistra per 13 volte. Calcolate 80 cm in più per fare l’asola e tagliate. Pareggiate l’occhiello e bloccatelo facendo un nodo con un pezzo di filo. Fate un punto festone attorno all’asola utilizzando il pezzo di corda avanzato. Tirate bene il filo ad ogni punto. Arrivati alla fine togliete il filo annodato e fate 2/3 punti festone attorno a tutto il gruppo di corde. Infilate quindi una perlina piccola e spingetela alla base, fate un nodo e tagliate l’eccedenza del filo. Lasciate liberi 10 cm circa di filo e fate un nodo. Infilate una conchiglia in un filo e fate un nodo; infilate un anello in madreperla e fate un nodo. Continuate così come nella foto. Alla fine lasciate 10 cm di spago liberi e fate un doppio nodo. E questo bijoux è terminato.

    Esecuzione bracciale: prendete 30 cm di cavetto metallico argento e bloccate ad un’estremità il moschettone. Infilate una conchiglia ed entrate nella prima parte dell’anello in madreperla. Infilate una perla e proseguite nell’anello. Continuate così come nella foto. Annodate un pezzo di spago tra la conchiglia e l’anello; fate un doppio nodo anche alle corde. Prima di fissare l’anellino fate fare la curva del polso al bracciale per evitare che sia troppo rigido.