Biglietti per la Festa della Donna fai da te [FOTO]

da , il

    Biglietti per la Festa della Donna – Siete in cerca di idee fai da te per realizzare dei biglietti per la Festa della Donna indimenticabili e particolari? La Giornata Internazionale della Donna – più comunemente nota come “Festa della Donna” – cadrà, come ogni anno, l’8 marzo per ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche raggiunte dalle donne, oltre che le discriminazioni e le violenze di cui sono state vittime. La Festa della Donna fu festeggiata, per la prima volta, negli Stati Uniti nel 1909 e giunse in Italia soltanto a partire dal 1922. Volete, quindi, far capire alle donne che vi circondano quanto siano speciali per voi? Ecco alcuni consigli per realizzare dei biglietti fai da te per la Festa della Donna.

    Biglietti di auguri di corda e al cioccolato

    Le idee fai da te da poter mettere in pratica, per fare degli auguri alle donne della nostra vita, sono davvero tante e c’è solo l’imbarazzo della scelta. Qualche consiglio semplice e veloce? Le donne amano sempre dei cioccolatini regalati, perché non realizzare, quindi, un bigliettino molto dolce? Prendete del cartoncino colorato che farà da biglietto; poi, trovate del cartoncino verde che ritaglierete a forma di stelo e di foglioline che saranno, successivamente, incollate sul precedente cartoncino; adesso, non vi resta che prendere dei cioccolatini che avete in casa ed incollarli sopra lo stelo, come tanti petali di un fiore. Se anche questo non vi basta, potete prendere sempre del cartoncino come base per un biglietto, dove incollerete un altro cartoncino a forma di cuore legato con delle cordicine e con su scritta una frase come “thank you” o qualcosa che possa colpire al cuore delle vostre mamme, sorelle, amiche, fidanzate e chi più ne ha più ne metta!

    SCOPRI LA STORIA E LE ORIGINI DELLA FESTA DELLA DONNA

    Biglietti di auguri con fiori

    Oltre a scegliere delle frasi adatte per la Festa della Donna o delle poesie da poter scrivere, potreste pensare di creare dei biglietti con fiori che possano richiamare le mimose o, più semplicemente, la Primavera che si avvicina. Come? Potete prendere del cartoncino base per il biglietto e, poi, dei cartoncini di diverso colore per fare steli, foglioline e petali di tanti colori diversi per realizzare fiori di tutti i tipi da incollare sui biglietti. Infine, se siete particolarmente bravi all’uncinetto, potreste pensare anche di cucire direttamente sul cartoncino dei fiori colorati. Siete pronti a dare libero sfogo alla vostra fantasia? Che biglietto creerete per questa Festa della Donna in arrivo?

    SCOPRI LE FILASTROCCHE PER LA FESTA DELLA DONNA

    Lavoretti per la Festa della Donna