Biglietti per il compleanno dei bambini: 10 spunti creativi [FOTO]

da , il

    Biglietti per il compleanno dei bambini. 10 spunti creativi per realizzare biglietti di auguri davvero unici e originali. Perché se è vero che in commercio ne esistono modelli e varietà per tutti i gusti, è altrettanto vero che quelli realizzati a mano, con fantasia e dedizione, hanno tutto un altro sapore. Ecco una decina di idee originali da cui lasciarsi ispirare per augurare un buon compleanno ai più piccoli davvero speciale.

    1. Forme strane per un biglietto originale

    Un biglietto a forma di cuore, per i piccoli più romantici, a forma di pallone da calcio, per i tifosi più sfegatati, o di borsetta, per le piccole fashion victims in erba: a colpi di forbici, cartoncino colorato e pennarelli si possono realizzare biglietti di auguri per il compleanno delle forme più particolari e divertenti.

    2. Biglietto decorato

    La base è quella classica, un biglietto a libro realizzato con il cartoncino colorato. Il contorno, o, meglio, le decorazioni sono decisamente originali e affidate alla creatività personale. Si possono incollare strass e glitter, fiocchi creati con il nastro di raso o fiori fatti con il tessuto, pon pon di carta velina o parole collage, solo per fare qualche esempio.

    3. Biglietto da principesse

    Un po’ di strass, una gonnellina di tulle e una pioggia di glitter luccicanti per dare al biglietto, che può essere il classico a una o due pagine in cartoncino tinta unita, un tocco di luce e di creatività.

    4. Biglietto a tema

    Il festeggiato ha un supereroe preferito o una principessa dei sogni? Ha un personaggio televisivo per cui farebbe follie? La strategia giusta per realizzare un biglietto su misura, in questi casi, è scegliere il tema preferito, stampandone disegni, immagini o scritte e creargli intorno la cartolina di buon compleanno.

    5. Biglietto con il pannolenci

    Si può realizzare un biglietto morbido e creativo, interamente in pannolenci, su cui ricamare, scrivere con i pennarelli colorati o incollare una frase di auguri oppure realizzare parole e decorazioni a forma di fiori o cuori in pannolenci da fissare sul biglietto di cartoncino.

    6. Biglietto 3d

    Garantire un originale effetto 3d ai biglietto di auguri per i più piccoli, incollando sulla copertina decorazioni di vario genere, dai fiori ai pon pon, fino alle miniature dei loro personaggi preferiti dei cartoni animati.

    7.Cartoncino e fantasia

    Ritagliando e componendo il cartoncino colorato, magari di vari colori e forme, strati e dimensioni, si possono creare biglietti di auguri davvero unici.

    8. Cartolina di auguri

    Basta prendere una foto a cui si è particolarmente legati, che significhi qualcosa anche per il piccolo festeggiato, per poi incollarla su un cartoncino rigido e decorarla come una cartolina, completandola con una frase di augurio personalizzata.

    9. Disegni e colori

    Realizzare un disegno fai da te, completo di scritta di buon compleanno o di frase di auguri personalizzata, da utilizzare come biglietto per il compleanno dei bambini.

    10. Biglietti puzzle

    E se il biglietto di auguri fosse un puzzle da comporre? Allo scopo basta realizzare il disegno e la scritta voluta sul cartoncino, da ritagliare poi a dovere per dare vita a un vero e proprio puzzle.