Biglietti fai da te per la festa del papà: idee originali [FOTO]

da , il

    La festa del papà si avvicina insesorabile e non avete ancora preparato nessun biglietto? Per vostra fortuna ci abbiamo pensato noi! In questo post infatti vi caveremo d’impiccio e vi suggeriremo alcune idee originali e creative per creare dei bellissimi biglietti d’auguri fai da te, cercando di sfruttare i materiali di recupero che potete trovare già in casa. Un biglietto creato con le vostre abili manine, accompagnato da un messaggio amorevole, sarà il miglior regalo per ogni papà.

    SCOPRI COSA REGALARE AL PAPA’ PER LA SUA FESTA

    Biglietto con cravatta

    Con gli origami è possibile dare vita ad un biglietto d’auguri davvero speciale, a cui darete forma piegando un foglio di carta di recupero da cui potrete ottenere la vostra camicia. E la frase di auguri? Andrà all’interno oppure sul retro. Per un tocco di classe in più usate della carta colorata oppure un bel nastrino per creare una cravatta.

    Per il papà geek

    biglietto festa papa google

    Questo è un biglietto d’auguri facilissimo da riprodurre e dedicato a tutti i papà che lavorano sempre al computer. Il procedimento è molto semplice: sovrapponete a un cartoncino di colore blu un foglio di carta di colore bianco, su cui dovrete riprodurre la pagina iniziale del suo motore di ricerca preferito, oppure quello che usa più spesso. Il messaggio di auguri andrà scritto nella barra di ricerca. Un’idea carina e originale consiste nel decorare l’interno del biglietto con la pagina dei “risultati” della ricerca.

    Oppure potete provate a costruire un bigliettino a forma di smartphone oppure a forma di macchina fotografica, se il papà è appassionato di fotografia: su un cartoncino nero ritagliate il profilo di apparecchio fotografico ed incollate una foto di voi due in corrispondenza dell’obiettivo!

    SCOPRI COME REALIZZARE DEI BIGLIETTI FAI DA TE PER LA FESTA DEL PAPA’

    Biglietto fai da te per papà tuttofare

    biglietto diy festa papa sega

    Ecco un biglietto dedicato ai papà tuttofare, quelli che adorano sbrigare quelle piccole faccende domestiche e che si impegnano a rimettere a nuovo qualsiasi cosa possa essere riparata. Cartoncini colorati, modelli degli attrezzi, forbici, righello e poco altro rappresentano quanto necessario per realizzare un biglietto simile a quello che vi propongo nella foto qui sopra. Attenzione, andranno realizzati con carta e cartone incollati l’uno sull’altra in modo che appaiono tridimensionali!

    Fazzoletti ricamati

    Alcuni fazzoletti un po’ tristi e anonimi, possono essere ricamati o risistemati, perche diventino più divertenti! Per la Festa del papà potete per esempio comprare una bella confezione di fazzoletti bianchi, e ricamarli tutti con le iniziali di papà e un piccolo disegnino personalizzato. Se non sapete ricamare, semplicemente personalizzare i fazzoletti con i colori da stoffa, disegnandoli a mano, oppure usando dei timbrini.