Best seller Ikea: i 10 migliori prodotti di sempre

E' molto probabile che almeno uno di questi prodotti Ikea sia entrato in casa vostra. Stiamo parliamo dei 10 mobili, complementi o oggetti d'arredo più venduti di tutti i tempi dal colosso nato nel 1943 e battente bandiera svedese.

da , il

    Best seller Ikea: i 10 migliori prodotti di sempre

    Volete sapere quali sono i best seller Ikea? Ecco i 10 migliori prodotti di sempre , ossia i più venduti a livello mondiale, dal primo giorno ad oggi. Sono passati 28 anni da quando Ikea è approdata in Italia aprendo il suo primo punto vendita alle porte di Milano e oggi sono 340 i negozi blu e gialli sparsi in 28 paesi. Ingvar Kamprad, l’imprenditore svedese fondatore di Ikea, ci aveva visto lungo nel fondere un design accattivante a dei prezzi modici. Togliamoci la curiosità di sapere quali dei suoi prodotti hanno spopolato!

    I migliori prodotti Ikea

    I migliori prodotti Ikea

    Dopo il quarantesimo compleanno della famosa poltrona Poäng, quest’anno Ikea celebra i suoi 30 anni nel Regno Unito e il magazine britannico Independent ha deciso di festeggiarla stilando una lista dei 10 articoli più venduti dalla multinazionale svedese.

    Se pensate che esistano cose indispensabili Ikea, ecco quindi quali sono i prodotti da scegliere, per essere sicuri di possedere gli oggetti più amati e più venduti.

    I prodotti Ikea più venduti nel mondo

    La classifica stilata dal magazine Independent comprende nomi ormai davvero familiari come la sedia Poäng, di cui abbiamo già parlato, la mitica libreria Billy e tanti altri pezzi che hanno avuto un così grande successo da entrare nelle case di una buon fetta della popolazione mondiale.

    Fruttiera Stockholm

    Fruttiera Stockholm

    La fruttiera Stockholm è una ciotola in acciaio inossidabile che può essere riempita ma anche lasciata vuota, perchè già da sola è un oggetto decorativo piacevole.

    Orologio PS 1995

    Orologio PS 1995

    L’orologio PS 1995 non è un semplice orologio ma è anche un vano contenitore che permette di conservare piccoli oggetti, può essere appoggiato su un piano o appeso alla parete. Questa versatilità e la sua forma a chitarra, che ricorda i vecchi orologi da terra svedesi, l’hanno portato ad essere uno degli oggetti più amati tra i svariati prodotti Ikea.

    Tavolino Lovbacken

    Tavolino Lovbacken

    Il tavolino a foglia Lovbacken ha riscosso grande successo grazie al suo carattere unico, alla sua superficie impiallacciata molto durevole e alla sua resistenza alle macchie. Forse non tutti sanno che è proprio questo tavolino ad aver ispirato il concetto di montaggio e smontaggio mobili, tipico di Ikea. Nel 1956, infatti, il designer di Ikea stava cercando di sistemare il tavolino Lovbacken nella propria auto ma senza grande successo, è così che ha deciso di segare le gambe e riattaccarle in un momento successivo.

    Lettino per neonati Gulliver

    Lettino neonati Gulliver

    Il lettino per neonati Gulliver, perfetto per il co-sleeping, ha una base che si può montare a due altezze diverse e anche una sponda si può eliminare quando il bambino è abbastanza grande per poter scendere o salire da solo. Caratteristiche che ai genitori piacciono molto.

    Divano a 2 posti Klippan

    Divano a 2 posti Klippan

    Il divano a 2 posti Klippan è nella classifica dei mobili più venduti di Ikea perchè ha delle dimensioni contenute, e contenuto è anche il suo prezzo. Perfetto in qualunque ambiente, è disponibile in svariati colori e fantasie, rinnovate e ampliate annualmente.

    Tavolino Lack

    Tavolino Lack

    Il tavolino Lack di Ikea è uno dei best seller dell’azienda svedese, soprattutto nelle versioni classiche di colore bianco o nero. Utilizzato soprattutto come comodino o mobile TV, convince per la sua semplicità, praticità e versatilità.

    Libreria Billy

    Libreria Billy

    Con le ante o senza, la libreria Billy è un arredo versatile che si inserisce in ogni stile e ogni ambiente della casa.

    Economica e semplice da montare, è diventata da subito un oggetto cult per arredare le case dei più giovani, soprattutto nella versione bianca o nera.

    Poltrona Poang

    Poltrona Poang

    Poang è la sedia o poltrona ikea che, più di tutte, si è conquistata un posto nelle abitazioni, ma anche negli uffici e nei negozi, sia nella versione normale che in quella a dondolo. Talmente comoda da essere scelta anche dalle mamme come poltrona per l’allattamento, ne è stata fatta anche una versione mini per i bambini, e da sempre viene segnalata come simbolo dell’arredo in stile scandinavo.

    Struttura letto Malm

    Struttura letto Malm

    Il letto della serie Malm piace molto in tutto il mondo grazie al suo design sobrio e lineare, inoltre è facile da pulire e permette di sfruttare lo spazio sotto al letto grazie ai suoi cassetti capienti.

    Armadio Pax

    Armadio Pax

    Gli armadi della linea Pax sono un must have in moltissime case. La possibilità di personalizzare il proprio guardaroba, decidendo misure e colori, scegliendo tra ante scorrevoli e a battente o tra una struttura lineare o angolare, fan sì che ognuno possa farlo diventare l’armadio dei propri sogni.